logo AnimeClick.it

L'Usuraio  1

Problemi con il gioco? Non riesci ad arrivare a fine mese? Ci pensa Ushijima! Un usurario senza scrupoli, che fa affari sfruttando i vizi di una società piegata dall’apparenza e dalla fame di denaro. Storie di ogni giorno, implacabili e amare che ritraggono vittime e carnefice in una spietata società.

Opera:  L'usuraio
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/06/2014
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   25  3  0


Funghetto86

Brutale nelle trama quanto nei temi trattati davvero ma davvero pesanti. Il boss della società cinico spietato e freddo. Sembra impassibile. Il novellino in che cosa si è cacciato !!! O mio Dio che bomba sto manga !!

 03/04/2021

Kakio

Primo volume che mi è piaciuto davvero tanto, le storie raccontata sono molto realistiche e quella della ragazza mi ha davvero scosso

 23/11/2018

Diabolico

Varie vicende (davvero realistiche) di persone che si rovinano giocando alle slot indebitandosi fino al collo con vari usurai. Manga che fa riflettere. Disegni piacevoli.

 14/09/2015

animeXcaso

Brutale

 07/09/2015

Metal_Movie90

Se chi ben comincia è a metà dell'opera questo manga allora sarà un capolavoro! Ushijima è un personaggio fantastico, davvero carismatico, ed il realismo è sicuramente un punto a favore!

 02/05/2015

noriokoga

Lettura un po' pesante che però fa riflettere. Il disegno non è bellissimo ma funziona bene nel dipingere "l'anima" marcia di molti personaggi. Primo volume interessante e lo proseguo volentieri.

 N.D.

Matteo91

Sarà che l'ho letto in un momento di stanchezza; sarà che l'ho letto che era notte fonda, ma ha una notevole capacità di sconvolgere il lettore.

 N.D.

GIGIO

Mi piace l'atmosfera e l'originalità della trama ma non so come possa reggere 30 e passa volumi con questo input quando fatica a reggere l'interesse già nel primo.

 N.D.

vgotho

Violento, putrido, marcio, e con una critica sociale affilata che strazia la mente del lettore. Pesantissimo per tematiche e narrazione, disegni allucinogeni e degrado ai massimi livelli. Devastante.

 N.D.

Darkwil

Mi è davvero piaciuto tanto! Storia un po forte, ma mi ha fatto davvero riflettere. Vediamo come si evolverà: 30 volumi sono tanti. Speriamo bene!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Disegni a volte un po' grezzi, ma il tema è interessante e l'impostazione delle pagine originale. Ne viene fuori una lettura abbastanza spietata, ma comunque affascinante e ben narrata.

 N.D.

Miki2600

Il volume non mi è piaciuto particolarmente visto le vicende crude con dei disegni non molto belli spero che i prossimi abbiano aspetti che possino far continuare la trama fino al 30.

 N.D.

Fenar

Anche io spaventato dai 30 volumi e passa incentrati su questo "marciume" di vita. Il primo numero è interessante ma quanto si potrà calcare la mano su storie che hanno sempre lo stesso scopo? $soldi$

 N.D.

Enzucc'

Tratta temi forti, e ha tutte le carte in regola per diventare una bella serie. Impressionante la storia della ragazza che vuole apparire. Preoccupano solo i tanti volumi.

 N.D.

BioNeon

complimenti all'autore.nn mi sarei mai aspettato una storia così toccante incentrata su 1tema attuale e terrificante.tratto graffiante come la trama.la storia della giovane donna è da pugno in pancia

 N.D.

Spirit Eater

Per la prima volta mi trovo a dover dire che un manga è forse troppo forte per me. Disegni molto così così e trama che più che profonda è proprio cattiva. Devo ancora digerirlo.

 N.D.

Spartacus

Primo numero interessante !! Storia che mostra una società corrotta e senza speranza di gente che si rovina e getta a rotoli la propria vita. Il protagonista disilluso approfitta di queste persone.

 N.D.


Altri Voti



1