logo AnimeClick.it

I am a hero  11

Undicesimo appuntamento con la serie horror nipponica più choccante e originale degli ultimi anni, paragonabile, per successo e innovazione apportata al genere, alla statunitense The Walking Dead. Il manga scritto e disegnato da Kengo Hanazawa ritorna in Italia con un nuovo episodio dopo aver fatto incetta di premi in patria. Ritroveremo Hideo con il suo fedele fucile nelle strade di una Tokyo sempre più infernale, nella quale l’aspettativa media di vita è drasticamente calata a pochi giorni! Con lui le belle e intriganti Yabu e Hiromi, con tutti i misteri che si portano appresso...

Opera:  I am a Hero
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/11/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   14  4  0


Tian Cheng

[NO SPOILER] Volume integralmente ambientato in un altro scenario rispetto a quello in cui si trova il protagonista: credo che a livello di "immersione" sia preferibile così rispetto alla frammentazione di uno stesso volume in più ambientazioni.

 02/07/2022

bob71

Lasciando in sospeso le vicende di Hideo, questo volume è interamente dedicato alla banda di Kurusu e descrive le dinamiche che si vengono a creare nella piccola comunità di sopravvissuti, fra tensioni psicologiche e raccapriccianti prove di coraggio.

 11/08/2020

rossocenere

Non riesce a smentirsi. Il taglio è completamente cambiato. Finora ogni espediente narrativo che mostrasse qualche anomalia s'è mostrato magistrale. Non ho paure. Anzi.

 09/04/2015

Nyx

E' così che deve essere un horror serio, di quelli che qui in Italia solitamente non arrivano mai, per fortuna I am a hero c'è! Anche se con uscite lentissime ormai :(

 14/03/2015

Turboo Stefo

Continua questa parentesi sul nuovo gruppo (e quando si rivede il protagonista? Intervallare no??) e la metafora degli zombi si fa diretta e chiara. Tuttavia è una lunga inflessione preparatoria

 03/02/2015

Juri88

Eccellente volume che sposta la narrazione su un gruppo di sopravvissuti. Tra personaggi folli e "sociopatici", che sono il fulcro di questo manga, viene illustrata la quotidianità tra gli ZQN.

 30/01/2015

Fenar

Questo cambio di narrazione io l'ho trovato molto piacevole. Qualche nuovo personaggio secondo me non guasta alla vicenda...Peccato che escano con una cadenza spaventosa.

 N.D.

Endry

I riflettori si spostano su un gruppo di sopravvissuti nascosti all'interno di una casa. Volume bello, anche se niente di speciale!

 N.D.

JoEy

La narrazione si sposta all'interno del gruppo di giovani sopravvissuti. Il volume non mi ha colpito particolarmente, le vicende sono facilmente dimenticabili e non fanno avanzare troppo la trama.

 N.D.


Altri Voti