logo AnimeClick.it

Bestiarius  1

70 d.C. L’Impero Romano alla conquista del mondo! Per proteggere Albione le viverne, guerrieri simili a draghi, combattono le legioni dell’Urbe. A Creta i minotauri devono difendersi dai soldati penetrati nei loro dedali… Ora l’ultima viverna, Durandal, e il minotauro Taros devono esibirsi nel Colosseo come gladiatori! A combattere al loro fianco, due umani…

Opera:  Bestiarius
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/11/2014
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   24  4  1


Juggern@ut

Bellissimi disegni, e anche l'ambientazione e le varie storie che si intrecciano sono molto belle

 25/08/2020

bob71

L’immaginario più truce legato al mito dei gladiatori riletto in chiave dark fantasy dallo stile metallaro di Kakizaki. I disegni avrebbero meritato un formato più grande, semplicemente fantastici!

 19/06/2020

BlackLotus

Disegni fantastici, interessante l'idea di mischiare la storia con il fantasy, soprattutto i romani che adoro. Carine anche le storie che si intrecciano, lo continuerò sicuramente.

 10/10/2019

Erzon_22

Interessante l'idea di mischiare la storia con il fantasy, inoltre entrambe le storie sono molto belle ed avvincenti, sono curioso di sapere come si collegheranno in futuro.

 02/08/2017

Fenar

Due storie intrecciate molto simili nello svolgersi. Interessante la chiave storica ma si vede che è appena abbozzata. Ad ogni modo positivo il disegno e non male anche la parte fantasy per una volta.

 03/07/2016

Metal_Movie90

Bella la prima storia, un po' meno la seconda. Intrigante, ma ha ampi margini di miglioramento. Semplicemente fantastici i disegni!

 04/05/2015

noriokoga

Bello da guardare e con storie slegate ma che un flebile collegamento le une con le altre lo hanno. Alla fine del primo volume volevo già leggere il secondo.

 19/01/2015

RaigaKurosuki

Il tratto di Kakizaki è impeccabile. Mi è piaciuto molto, ma mi dispiace che le storie siano brevi anche se collegate poichè non c'è possibilità di affezionarsi ai personaggi. Comunque pollice in su

 18/01/2015

oberon

Curiosa la commistione tra fantasy e Roma antica, ed interessante il legame tra i personaggi che regala da subito qualche bel momento. Ottimi i disegni. Del potenziale c'è, vedremo.

 18/01/2015

Wyvern

Disegni magnifici, ma la trama è inesistente e la "Roma" ritratta è semplicemente ridicola. Il margine di miglioramento c'è perché continuerà, ma se fosse un volume unico lo boccerei all'istante

 18/01/2015

Utente43427

Utente43427

Mi piace il tema dell'antica Roma, con la comparsa di Domiziano. Non mi è piaciuto molto il suo lato fantasy. Il manga poteva essere forse un po' più serio e trattare meglio il suo messaggio.

 18/01/2015

GianniGreed

Il manga è una raccolta di diverse storie, nel primo volume ne sono presenti due. L'elemento storico mischiato al fantasy è affascinante e i disegni sono ben fatti. Bello.

 N.D.

Utente45913

Utente45913

Se dovessi trovare un difetto, direi che è troppo corto. Non riesci a gustarlo come di deve. L'idea di ambientarlo nell'antica Roma, mischiando elementi fantasy è una mattata. I disegni sono superbi!

 N.D.

Kotaro

Antichi Romani e bestie fantasy/mitologiche. Un mix tanto inusuale quanto gustoso, che non manca di regalare bellissime emozioni ai lettori.

 N.D.

Darkwil

Un manga da scoprire. Ambientazione appassionante.C'è anche una copia della "Casa di Battiato" dalla serie Tv "Spartacus".Personaggi non interessantissimi, ma incuriosisce il legame con i non umani.

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

L'ambientazione e il disegno sono dalla sua parte, ma il tema del legame non mi ha convinto per niente. I personaggi non colpiscono per via della brevità, nonostante sia così melanconico. Bocciato

 N.D.

Sarren

Bel primo numero, i disegni sono più che buoni e l'ambientazione fanta-storica non è male. L'ingordigia romana di conquista è contrapposta alla lotta dei mostri e di singoli umani per la libertà.

 N.D.


Altri Voti