logo AnimeClick.it

Evangelion Collection  14

“Forse ci saranno giorni in cui la pioggia mi sferzerà, il vento mi avvolgerà e mi sentirò intirizzito. Però, sono certo che il sole illuminerà la mia destinazione.” Con questa riflessione di Shinji Ikari si conclude, dopo diciotto anni, una serie animata, cinque film, numerosi videogiochi e una serie di spin-off, la saga manga di Neon Genesis Evangelion, capolavoro assoluto della narrativa fumetti.

Opera:  Neon Genesis Evangelion
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/11/2014
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   12  1  1


Turboo Stefo

Il finale risulta un po veloce, proprio per questo spiazza un po', e si distacca da quello originale ma a suo modo ne rimane affine. Meno profondo e molto più diretto, ma c'è il suo bel messaggio!

 18/01/2015

Swordman

Beh... Tutto qui!? Dopo anni di gestazione mi aspettavo cose più grandiose... Do la colpa al molto tempo passato va... Piuttosto, interessante il capitolo extra, però...

 N.D.

Franzelion

Indubbiamente un ottimo finale, ma il film rimane di un altro livello. La mancanza di Komm Susser Tod si fa sentire tra l'altro. Capitolo extra che ri ricollega, al rebuild, affascinante trollata!!

 N.D.

lavolpe

Si conclude degnamente, forse in maniera più chiara e semplice, la saga cartacea di Evangelion. Il fascino di quest'opera rimane invariato dopo quasi 20 anni e dopo tutta l'attesa. Tavole incredibili!

 N.D.

Akemichan

Probabilmente è il tempo d'attesa troppo lungo, ma alla fine della lettura l'unica cosa che mi è rimasta è stata "tutto qui?"

 N.D.

Spirit Eater

Finale inferiore all'anime, ma manga complessivamente molto più che sufficiente. Divertente il capitolo extra.

 N.D.

Gordy

Si conclude un più che discreto manga, con un finale comunque originale, per un'opera che però nel complesso ho trovato indubbiamente inferiore alla versione animata.

 N.D.

Sarren

Ultimo volume che riprende in parte il The End, introducendo però elementi originali e smarcandosene alla fine, con un finale più ottimista. Piccola chicca, dal significato incerto, nel capitolo extra

 N.D.


Altri Voti