logo AnimeClick.it

Short Program Girl's Type 

Siamo giunti all’ultimo tomo, anch’esso autoconclusivo, della raccolta di storie brevi pubblicate nell’arco di oltre vent’anni dal grande maestro Adachi. In questo volume sono raggruppate le cosiddette storie shojo, indirizzate principalmente al pubblico femminile e caratterizzate da contenuto romantico e scene intense e commoventi... Ma l’ironia sottile e la comicità che sono proprie dell’autore restano elementi immancabili e strapperanno sorrisi e risate a tutti i lettori!

Opera:  Short Program
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/11/2014
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   6  0  0


annadaifan

Storielle simpatiche ma manca la poesia dei racconti narrati nei volumi precedenti.

 11/11/2023

Mikoto

Secondo me non è all'altezza degli altri tre volumi Short Program, ma è stato comunque una lettura molto piacevole, con qualche ingenuità, ma sempre rilassante :D

 19/03/2015

Slanzard

In realtà poco "Short Program", dato che una sola storia occupa metà volume, ma l'abilità di Adachi nel narrare il quotidiano è sempre presente. Buone storie, anche se nessuna spicca sulle altre.

 18/02/2015

riko akasaka

Forse non bello come i volumi "boy's type" (?) ma sicuramente una piacevole lettura. L'abilità di Adachi di commuovere con garbo e leggerezza mi lascia sempre piacevolmente stupita.

 06/02/2015

Kotaro

Una raccolta di storie più vecchiotte ma sempre intrise di poesia e romanticismo e molto piacevoli. Peccato che un paio siano presenti anche sull'ultimo numero di Nine uscito proprio in questi giorni.

 N.D.


Altri Voti