logo AnimeClick.it

La crociata degli innocenti  5

Nuovo volume della Crociata degli Innocenti, crudissimo manga che racconta le vicende di un gruppo di tredici ragazzini che si uniscono alla crociata del 1212 in Terra Santa. A metà strada tra il romanzo grafico di impianto storico, e il dramma dai toni cupi ed estremamente violenti, La Crociata degli Innocenti colpirà al cuore e allo stomaco tutti i fan di serie di ambientazione “medievale” come Berserk e Guin Saga, calcando la mano non sull’elemento fantasy, ma sul crudo realismo che ci fornisce un tragico affresco delle disavventure di questo gruppo di ragazzini. Un capolavoro da non lasciarsi sfuggire!

Opera:  La Crociata degli Innocenti
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/05/2015
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   8  0  1


bob71

Cupo, sadico, spietato. In questo volume la storia scivola inesorabilmente verso un abisso di orrore e raccapriccio, dove il risentimento e la vendetta prendono il posto di quello spirito fraterno che aveva caratterizzato la compagnia inizialmente.

 17/07/2021

Arashi84

La situazione è ormai del tutto precipitata, la crudeltà dei templari non fa che aumentare e il gruppo di Etienne subisce altre, dolorosissime perdite. Sembra non esserci più nessuna speranza per questi giovani ma almeno uno ce la farà a quanto pare...

 24/08/2020

Gald

Volume estremizzato con tinte totalmente dark, narrazione che subisce un’impennata e viene velocizzata. La storia procede freneticamente verso il finale. Non molto bene..

 21/10/2019

Sarren

Volume parecchio estremizzato, in cui i fanciulli cadono come mosche, a causa tanto dei raggiri degli adulti, quanto alle azioni e risentimenti degli stessi fanciulli.

 03/06/2015

2247

La crociata giunge alla sua inevitabile conclusione. I fanciulli scopriranno quanto subdolo sia il Male e quanto osceno sia il Bene.

 30/05/2015


Altri Voti