logo AnimeClick.it

Innocent  1

Ci aveva già conquistati con THE CLIMBER e MASURAO. La sua presenza a Lucca Comics 2012 ci ha reso orgogliosi agli occhi dei fan. Ora torniamo con la sua nuova e prestigiosissima opera, basata sulla storia del famoso boia di Parigi. Nel XVIII secolo la Rivoluzione Francese divenne il punto di partenza della società moderna. Charles-Henri Sanson fu un altro dei protagonisti che visse tra le sue ombre: era infatti il quarto capofamiglia del casato Sanson che svolgeva il lavoro di boia a Parigi. Si alza il sipario sull’epopea storica che ritrae l’“innocenza” con cui affrontò nobilmente il suo destino crudele!

Opera:  Innocent (Shinichi Sakamoto)
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/11/2014
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   63  4  0


Biomega-Ro

La forza del manga è quella di guardare alla rivoluzione francese e alle epoche storiche in cui avvenivano "esecuzioni pubbliche" attraverso gli occhi del boia. È una storia molto romanzata ma comunque molto interessante per via del punto di vista.

 17/01/2023

MASTER_606

Leggendo questo volume mi sono chiesto, perché non lo cominciato prima? I disegni sono veramente imbarazzanti siamo solo al primo volume e parte già così, se continua così per tutta la serie e il seguito il mio cuore non credo potrà reggere tale qualità.

 28/08/2022

Olimpea

Le tavole sono pure opere d'arte e l'atmosfera angosciante e tetra, un insieme di elementi che seppur opposti si incontrano in un capolavoro di primo volume.

 15/06/2022

BakemonoG

Sicuramente merita un 10 anche solo per i disegni, purtroppo però tratta tematiche forti che personalmente ho trovato angoscianti. L'espressività dei personaggi è talmente realistica da fare male. Non fa per me purtroppo :'( ma lo consiglierei a chi può!

 19/05/2022

Funghetto86

Se vi piace il genere storico ma anche no non fatevelo scappare. In sintesi carico di emozioni, tornenti interiori, molto psicologico, ricco di storia (quella vera)e mettiamoci un po' (un bel po') di crudezza. Ah dimenticavo i disegni sublimi .

 20/08/2020

iFabio

Tratto dei disegna sublime a volte il testo è superfluo, parlano le immagini, tema profondo e personale un uragano di emozioni, da leggere.

 11/04/2020

pippo311lp

I temi trattati e l'atmosfera tetra non sono di mio gradimento, ma grazie ad un lato artistico, tra i migliori, se no il migliore che abbia mai visto, la storia incuriosisce e affascina. Non per tutti

 03/10/2019

Franzelion

I disegni partono già in quinta, al contrario di The climber. Grande Sakamoto, opera di interesse e valore indiscutibile.

 13/12/2018

rossocenere

Una miscela di vero storico e romanzo in salsa Shinichi Sakamoto. In altre parole, un colpaccio per gli occhi ed un'interessante regia. Ottimo volume.

 10/02/2018

Haizhong_Musume

Il protagonista è un ragazzo destinato a diventare boia contro la sua volontà, e ne seguiamo le sofferenze e il tormento interiore. Disegni realistici e momenti di silenzio accompagnano la narrazione.

 10/04/2017

Byron-Lov

Dal tratto carico di dettagli, la matita di Sakamoto ci racconta un periodo storico già trattato da altri autori ma con una differente prospettiva ed un protagonista delicato ed inusuale. Consigliato

 16/04/2020

Fenar

Un ragazzo fragile pieno di rimorsi messo di fronte ad un ruolo crudo e spietato. Non mi è parso male come storia ma il protagonista non mi piace per niente. Storicamente bellino!

 20/02/2016

Hunter99

Disegni incredibili La storia è molto affascinante ma l' autore cattura grazie al suo stile unico Inquadrature spettacolari e metafore oniriche su ciò che succede alla "hannibal" Per stomaci forti

 31/10/2015

Spirit Eater

Sakamoto è riuscito a migliorare ancora il proprio tratto, da non credere. Tema affascinante e, per ora ben sviluppato.

 12/10/2015

Metal_Movie90

Un inizio davvero splendido! Quello che mi ha colpito di più sono i meravigliosi disegni, spesso anche molto crudi. Ricostruzione storica impeccabile. Non è un manga da leggere come puro divertimento.

 09/04/2015

SweetBeast

Mi ha veramente colpito. Disegni e trama davvero degni di nota e il contesto storico in cui il tutto viene narrato, sembra davvero prendere vita. Promosso assolutamente!

 01/04/2015

Tiger-lily83

E' il primo manga che leggo di questo autore e già mi ha folgorato! Fantastici disegni, storia davvero forte e scene davvero cruente ma d'altronde la storia lo impone. Bellissimo.

 30/03/2015

Tacchan

Ben disegnato e davvero curioso come soggetto, sicuramente unico nel suo genere. Non è riuscito comunque a prendermi, l'ho trovato poco interessante. Rimane un prodotto valido.

 29/03/2015

MadDog

La storia parla del boia di Parigi.Crudo,realistico e molto psicologico.Magnifico graficamente e inizio ottimo,spero continui così.L'edizione presentata da J-POP molto buona.

 14/03/2015

jennymaycry

Sicuramente uno dei migliori manga letti di recente. I disegni tolgono il fiato, la storia è cruda e violenta al punto giusto. Aspetto con ansia i prossimi!

 28/02/2015

Gasolineaddict

L'incipit è interessante,mi auguro di assistere a un costante crescendo nei volumi a seguire,così come avvenuto con Climber,le premesse ci sono tutte. Graficamente eccelso

 10/02/2015

Friederike72

Crudo, estremamente realistico e cerebrale..forse un po' troppo per me. Preferisco qualcosa di più leggero, ad essere sinceri ^^

 10/02/2015

noriokoga

Mi è molto piaciuto come inizio. Il conflitto che Charles vive è anche parecchio toccante, specialmente per via dei risvolti che certe situazioni mostrano già nel primo volume.

 09/02/2015

Bugasama

Per ora sembra un ottimo manga a sfondo storico, interessante, intrigante e coinvolgente, disegnato superbamente, speriamo escano presto altri volumi.

 09/02/2015

bob71

Impeccabile ricostruzione storica, impreziosita da stupendi disegni riccamente dettagliati. Trama avvincente e personaggi affascinanti. Ottima prima impressione!

 09/02/2015

Slanzard

Volume molto particolare, personaggi e stile di disegno affascinanti e una storia che potrebbe riservare qualche soddisfazione.

 07/02/2015

Turboo Stefo

Sakamoto aggiunge alla sua abile matita l'abilità narrativa sviluppata con "The Climber". Un'opera cupa che propone una base in grado di offrire profondi sviluppi filosofici! Quasi una sorpresa!

 13/01/2015

Gald

Cupo, affascinante, misterioso, interessante e realistico. Proprio i requisiti perfetti per un manga simile, disegni strepitosi e storia molto interessante e affascinante. STUPENDO

 12/01/2015

Melany

Affascinante è la parola giusta per descrivere questo manga. Il primo vol. mi ha fatto ottime impressioni, e sono contenta che le aspettative alte si siano rivelate tali. Disegni divini e storia super

 N.D.

Sarren

Shinichi Sakamoto non si smentisce: disegni di un realismo e di un impatto straordinario che illustrano la dolorosa storia di Charles-Henry Sanson, boia di parigi.

 N.D.

Andromeda

Disegni superbi. Veramente i più belli e realistici che abbia mai visto in un Manga! E anche se sono facilmente impressionabile, la storia m'ha preso come non mai! Superlativo!

 N.D.

oratsio

Ottimo inizio dal quale mi aspetto soddisfacenti sviluppi. I disegni meravigliosi superano quelli di The Climber e anche questa volta parlano più delle parole. Promosso a pieni voti.

 N.D.

razy

Il disegno e' pura arte ed il primo volume riesce nell'intento di rendermi impaziente per il resto. Cosi' si fa!

 N.D.


Altri Voti