Fushigi Yugi 1
Fushigi Yugi 1
Eccolo! Lo shojo-fantasy di Yû Watase arriva finalmente in Italia dopo lo straordinario successo raccolto in America grazie alla Viz! Con questa lunga opera, che lancia qui da noi la prolifica autrice di Pajama de Ojama e Ayashi No Ceres, leggerete l’eccitante, passionale storia di Miaka Yuki, una normale liceale che viene trasportata nella versione fittizia dell’antica Cina creata dal libro L’universo dei quattro dèi. Qui diventa la sacerdotessa del dio Suzaku, e viene investita del compito di trovare i Sette Guerrieri Celestiali suoi protettori. E tra terribili cattivi e luminosi eroi, sapete qual è la sua maggiore preoccupazione? I suoi voti a scuola! Pubblicata originariamente in 18 volumetti di lusso, FUSHIGI YÛGI esce dalla grande fucina di talenti della Shogakukan, la casa editrice di Mitsuru Adachi e Rumiko Takahahi!
Prezzo: 1,80 €
Totale voti: 11 0 0
CloveRed
Non male, ma ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso. Forse non mi immaginavo Maika così “leggera” e infantile. Interessante la questione dell’entrare nel libro a piacimento (anche se…) e le pressioni dovute alla famiglia. Curioso di proseguirlo.
05/05/2025
Fabbrizio_on_the_Road
Un discreto primo volume. Le ansie e i pensieri della vita reale della protagonista sono stati ben ricreati e nascondono un velo di critica sociale che non guasta mai. Di contro, il lato fantasy dell'opera non sembra cosi interessante per ora.
23/11/2021
Haizhong_Musume
Miaka è una ragazzina assai vivace e combinaguai. Mi è piaciuto molto che entrasse nel libro con la sua amica (peccato ci torni da sola), l'ambientazione, le bestie sacre, i guerrieri... tutto ottimo!
29/06/2020
*Alexiel*
Finalmente leggo il manga. E niente, tamahome sempre bello come il sole! Certo è che c'è un sacco di testo da leggere!
08/05/2020
riko akasaka
Una protagonista tonta ma simpatica per scappare allo stress degli esami si ritrova catapultata all'interno dello shijintenchisho. Iniziano le avventure della sacerdotessa di Suzaku.
07/12/2018
Marsmari
Inizio incalzante! Una ragazza normale, Miaka, simpatica e un po' tonta, finisce in un mondo parallelo tratto da un antico libro leggendario! Vediamo come prosegue...
06/05/2025