logo AnimeClick.it

Basilisk  1

Alla fine del XVI secolo per volere dello shogun Ieyasu Tokugawa, i ninja di Koga e di Iga rompono il loro accordo di non belligeranza per affrontarsi in uno scontro mortale al fine di stabilire la supremazia di una delle due scuole. Tokugawa consegna a entrambi i capi delle due fazioni un rotolo contenente i nominativi di venti ninja, dieci per ogni scuola: il gruppo che eliminerà tutti i membri avversari sarà dichiarato vincitore e il suo clan potrà accedere a incarichi di prestigio all’interno dello shogunato. Protagonisti della storia sono i giovani Gennosuke e Oboro, rispettivamente appartenenti a Koga e a Iga, e innamorati l’uno dell’altra. Entrambi i ninja, tuttavia, compaiono tragicamente nella lista degli sfidanti… Dopo lo straordinario successo di “Naruto”, “Basilisk” ripropone con un’impronta più matura un’appassionante e drammatica sfida fra ninja sceneggiata da Futaro Yamada, un famoso romanziere specializzatosi in racconti di cappa e spada sul Giappone medioevale. I disegni sono invece opera di Masaki Segawa, un giovane autore che ha raggiunto la notorietà proprio con questo manga.

Opera:  Basilisk
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/04/2005
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   8  0  0


KayScarsetta

Primo volume che serve perlopiù ad introdurre alcuni ninja di entrambe le scuole e le loro tecniche. I due capi fanno da presunto presagio agli amanti attuali.

 19/03/2024

Arwen1990

La tanto agoniata pace è solo un miraggio.Per i capricci di qualcuno il sangue scorrerà a fiumi e quale sarà la sorte di Gennosuke e Oboro?Edizione di15anni fa che oggi avrebbe tutt'altro prezzo,bella

 15/07/2020


Altri Voti