logo AnimeClick.it

La farfalla assassina  1

Debutta questo mese un’interessante miniserie di Yuka Nagate, intitolata Choujuu gitan! Siamo nel 1635, le lotte tra i clan sono all’ordine del giorno e il Giappone è pieno di gruppi di ninja e samurai ronin, tra questi non mancano anche le kunoichi, le shinobi donne. Protagonista della vicenda è una di queste, Ko-cho, che come copertura lavora come prostituta nel quartiere a luci rosse di Yoshiwara. Spietata assassina, con il nome di O-cho, oltre la katana, usa anche il sesso come arma. Un’avvincente miniserie in due volumi dall’autrice di Toki – Il Santo D’Argento, spin-off di Ken il guerriero.

Opera:  La Farfalla Assassina - Storia di una Ninja
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/09/2015
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   15  1  0


Diabolico

Bel volume, niente di eccezionale ma si lascia leggere. L'autrice probabilmente si è ispirata a Lady Snowblood per questo manga.

 06/08/2016

Fenar

Il genere mi piace molto. Purtroppo come primo l'ho trovato pesante, i capitoli sono praticamente autoconclusivi e spesso ripetono dettagli e formula iniziale. Avrei preferito una storia continua...

 30/01/2016

vgotho

Meraviglioso!

 28/12/2015

SweetBeast

Storico con protagonista (K)Ocho: personaggio femminile intrigante e d'azione. Bei disegni e trama interessante. Nonostante gli episodi autoconclusivi, si nota un progressivo approfondimento su di lei

 16/11/2015

Darkwil

Manga interessante. Storia semplice con capitoli auto-conclusivi. Manga dalle grandi potenzialità.

 27/09/2015

lena

Molto beli i disegni, affascinante lo sfondo storico, ma la trama pecca un po'... troppo ripetitiva. Ho apprezzato il capitolo finale, spero venga approfondita la figura di Kocho.

 16/09/2015

Gordy

Volume discreto da cui però mi sarei aspettato qualcosa di più. Belli i disegni e il contesto storico, ma per il momento la storia non mi ha preso del tutto. Volume promosso, ma con riserva.

 11/09/2015

Slanzard

Ambientazione ben definita e protagonista femminile con discrete potenzialmente di sviluppo.

 06/09/2015

Sebael

Volume carino, vagamente intrigante, ma non eccezionale. La struttura episodica dei primi capitoli rende il tutto ripetitivo, ma gli ultimi fanno sperare in una trama più ampia. Molto belli i disegni.

 06/09/2015


Altri Voti