logo AnimeClick.it

Innocent  3

Nel XVIII secolo la Rivoluzione Francese divenne il punto di partenza della società moderna, e Charles-Henri Sanson fu uno dei protagonisti che visse tra le sue ombre, nel ruolo di boia di Parigi. Come riuscì costui ad affrontare il proprio ruolo senza perdere la propria innocenza? La nuova attesa opera dell'autore di “The Climber”!

Opera:  Innocent (Shinichi Sakamoto)
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/05/2015
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   40  0  0


FridaPoe

Struggente e dolorosissimo

 09/02/2023

Biomega-Ro

Ben simboleggiata la forza di chi vuole cambiare il mondo con un salto temporale flash. Le ingiustizie invece ci saranno in tutte le epoche storiche assumendo forme all'occorrenza diverse. Ottimo manga.

 29/01/2023

Olimpea

Smetto un attimo con i commenti filosofici e mi abbandono alle lacrime. Vedere Charles e Damien vestiti con abiti moderni in una Parigi metropolitana, con quella metafora della danza, mi ha dato il colpo di grazia.

 15/06/2022

Funghetto86

Un altro volume promosso a pieni voti.Stupenda la metafora della danza,ricca di significato.La trama è un po'lenta per lasciare spazio a disegni magnifici, dialoghi che ti fanno provare un turbinio di emozioni come pochi racconti sanno fare.

 28/08/2020

rossocenere

Sakamoto sa fare il suo mestiere. Apice a tre quarti del volume, dove attraverso la metafora della danza lo scenario si fonde tra 800 e metropoli ipertecnologica.

 16/02/2018

Haizhong_Musume

Dalla famiglia dei Sanson ci spostiamo sulla societa' oppressa dell'Ancient Regime. La scena finale in cui condannato e boia sperano di ritrovarsi da pari in un altra epoca e' fantastica e commovente!

 04/05/2017

Turboo Stefo

La tela che si cela dietro l'immagine dei Sanson risulta più intricata e profonda del previsto, così come la psicologia dei personaggi abilmente illustrati anche a livello metaforico. E poi...

 09/06/2016

Hikari

Non avevo mai letto un manga con dei disegni così magnificamente dettagliati e crudi e degli argomenti così angosciosi da provocare nausea mentre si legge...un'opera d'arte, ma di certo non per tutti.

 16/01/2016

Spirit Eater

Le metafore rendono un po' più leggera quella che é una storia davvero cruda e pesante. Il disegno é stupefacente.

 29/11/2015

Hunter99

Molto crudo e drammatico Non oso immaginare il prossimo... Alla fine sembra che charles trovi la forza immaginando di danzare con damiens per portare avanti contemporaneamente il loro sogno. Magnifico

 31/10/2015

Tiger-lily83

Eventi struggenti, crudi, contorti e il tutto raccontato con maestria e dai disegni meravigliosi... Rende fortissimo il senso di oppressione della Francia a quei tempi ma anche del "lavoro" di Charles

 10/10/2015

Melany

Charles dopo la conoscenza di Damiens e del povero figlio malato, realizza che non è l'unico a soffrire, poiché esistono le classi più sfortunate in Francia. Crisi nella famiglia per lo squartamento.

 09/08/2015

Andromeda

Volume tutto incentrato sulle torture inflitte al povero Damiens, che si dimostra comunque un grand'uomo! Curioso il paragone fra Marthe e un ragno e bellissimo l'omaggio ad André di "Lady Oscar"! *_*

 29/05/2015

Metal_Movie90

Le vicende dello sfortunatissimo Damiens le hanno tirate un po' per le lunghe, e fatelo crepare in santa pace! Per il resto, ottimi disegni, nuovi personaggi e ardito "salto temporale" immaginario.

 27/05/2015

MadDog

Continua l'analisi della famiglia Sanson e del ruolo fondamentale di Anne-Marthe all'interno di essa.Intanto sullo sfondo si svolgono le vicende dello sventurato Damiens.Intrattiene ancora molto bene.

 23/05/2015

Sarren

I rapporti tra i membri della famiglia Sanson, Charles escluso, appaiono sempre più contorti. Non ho molto apprezzato l'anacronistica immagine mentale, ma visto che non è reale ci può stare.

 22/05/2015


Altri Voti