logo AnimeClick.it

Fraction 

In questo volume Shintaro Kago si addentra nel mondo del mistero, alla caccia di un assassino seriale che divide in due ogni sua vittima. Una storia gialla classica sia a livello narrativo che grafico ma solo in apparenza, che alla fine scoprirete non avere niente del classico, in cui l'autore oltre a mettere alla prova il nostro stomaco riflette sopra il linguaggio del comics, facendoci partecipi della sua visione del mondo, in maniera diretta, grazie al fatto di essere lui stesso protagonista di questo fumetto-metafumetto. Il volume include inoltre quattro storie brevi che faranno la gioia degli amanti dell'ero-guro. Un'altra opera innovativa che segue Uno scontro accidentale per la strada per andare a scuola e che vi farà amare ancora più questo autore, il più innovativo e iconoclasta del manga giapponese.

Opera:  Fraction
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/07/2015
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   13  0  0


Metal_Movie90

Ma cosa diavolo ho letto?! Una delle storie più geniali che sia mai stata creata da mente umana, una riflessione pazzesca, profonda e sconvolgente sui meccanismi del fumetto condita da molto splatter.

 27/03/2016

Melany

Questo volume è fottutamente geniale, così come lo è l'autore che in questo caso fa pure parte della storia per la risoluzione dei quesiti, spargendo un po' della sua saggezza di mangaka! Sorprendente

 31/01/2016

davross92

Prospettive, punti di vista e impressioni vengono continuamente stravolte creando colpi di scena a propulsione. Non potevo chiedere di meglio ad un genio perverso come Kago

 26/01/2016

Sarren

Come sempre Kago ama stupire, stravolgendo il medium del fumetto e inserendo, all'interno della storia stessa, una spiegazioni sui trucchi narrativi.

 09/01/2016

noriokoga

Ho trovato fantastico il modo in cui certe aspettative vengano sovvertite, nonché i colpi di scena nella storia che da il titolo al volume. Libro molto creativo ed interessante che non mi ha deluso.

 29/07/2015

Texhnolyze

Man mano diventa sempre più geniale nella scrittura, riuscendo a creare qualcosa di veramente originale nel panorama fumettistico. Comunque lo trovo inferiore a "Uno scontro accidentale..."

 29/07/2015

Utente5795

Utente5795

Chi ha già letto "Uno scontro accidentale ..." potrebbe trovare questo non altrettanto sorprendente, ma si tratta comunque di un valido connubio di disgusto, creatività e ironia.

 29/07/2015

Marco Onizuka

Un vero e proprio capolavoro che ribalta completamente ogni regola dei manga, scardinandone determinati aspetti ed estrapolandone qualcosa di completamente nuovo ed inaspettato, a dir poco geniale.

 17/07/2015


Altri Voti