logo AnimeClick.it

Teiichi High School  1

Siamo molto orgogliosi di portare in Italia, Teiichi no Kuni, il manga più recente del maestro Usamaru Furuya! Protagonista è Teichi Akaba che entra in un prestigioso liceo giapponese da cui un tempo uscivano fuori I grandi ufficiali della Marina e ora produce la futura classe dirigente e politica del Giappone. Akaba vuole farne parte e cercherà in tutti i modi di essere il primo assoluto, a cominciare dal voler essere capoclasse.. [Al prezzo scontato di 5,50 euro nelle fumetterie aderenti all'iniziativa promozionale]

Opera:  Teiichi High School
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/01/2016
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   11  0  0


Zero___Zone

Questo manga ha un’ironia sottilissima, ma mi chiedo fino a che punto Furuya stia sbeffeggiando gli stereotipi del potere giapponese (disciplina, patriottismo, corruzione ecc.) o quanto li stia esaltando. In ogni caso Teiichi è un antieroe in tutto.

 23/03/2022

Funghetto86

Una pesante critica alle scuole giapponesi del periodo Shōwa e di quel fenomeno conservatore portato avanti dal sistema scolastico. Disposizione delle griglie delle tavole molto dinamica e personaggi decisi e convinti nei propri ideali.

 23/10/2021

akira_momo

super interessante!

 15/10/2021

marlio6

Dalla trama non si direbbe, ma è un'opera geniale, come solo furuya sa scriverne. La storia prende moltissimo e non si riesce a smettere! COnsigliatissima

 14/10/2021

bob71

Brillante primo volume, vivace nella composizione delle tavole, sofisticato e rètro nello stile di disegno, ironico e dissacrante verso lo sciovinismo fanatico del sistema scolastico ultraconservatore

 24/04/2020

Arashi84

Bello, alla maniera di Furuya! Come primo numero potrebbe sembrare un'assurdità ma conoscendo il suo autore mi aspetto roba tosta dal prossimo numero in poi!

 09/11/2016

Haizhong_Musume

Volume bellissimo e assolutamente coinvolgente dalla prima pagina all'ultima! Seguiamo Teiichi nella sua ambizione di passare da studente a presidente del comitato studentesco a primo ministro!

 10/04/2016

Fenar

Non so bene neanche io. Da un lato vorrei vedere se questo insuperabile ragazzo troverà ostacoli, ma non mi convince l'ambientazione e tutto il rigore che contraddistingue l'opera.

 18/02/2016

MadDog

Non sembra essere una solita serie di Furuya, anche se il suo stile è evidente. Alcuni personaggi ricordano quelli de "Hikari Club". Potrebbe rivelarsi una buona serie con battaglie psicologiche.

 26/01/2016


Altri Voti