logo AnimeClick.it

Gundam Origini  15

Amuro diventa un guerriero sempre più esperto e un uomo sempre più maturo grazie alle numerose battaglie sostenute, a un sottile sentimento d’amore provato per una donna più grande – la rossa Matilda –, alla triste separazione dall’amata madre e all’incontro e alla separazione da Ramba Ral, un uomo di cui aveva un grande rispetto nonostante fosse un nemico. Dopo aver vinto la battaglia presso la base di Jaburo, l’Esercito Federale inizia ad avanzare verso Odessa, la base centrale delle Forze d’Invasione Terrestre di Zeon. Anche Amuro e gli altri membri dell’equipaggio della Base Bianca lasciano il Nord America per partecipare a questa operazione… Prosegue di pari passo col Giappone la migliore versione a fumetti dedicata alla storia originale del mobile suit bianco, il capolavoro di Yoshikazu Yasuhiko.

Opera:  Gundam: le Origini
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/07/2008
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   3  1  0


Surymae

Più affrettato rispetto agli altri, questo volume viene salvato soltanto da Kai Shiden: Amuro e Char sono più che comparse, ed è meglio stendere un velo pietoso sulla caratterizzazione di Miharu.

 N.D.

Ais Quin

Ho l'impressione che Miharu non goda delle simpatie di Yasuhiko. Ma in fin dei conti questa è una fanfiction, perciò non stupisce che vi siano delle differenze di caratterizzazione rispetto all'anime.

 N.D.


Altri Voti