logo AnimeClick.it

Alla capitale dei fiori 

Molti anni prima dell'incontro fra Misaki e Arikawa, la loro stessa università era frequentata dal futuro professor Tsujimura e da Akira Hozumi, nonno di Misaki. I due, già grandi amici d'infanzia nonostante le differenti provenienze sociali, si ricongiungono alla facoltà di agraria dopo un periodo di allontanamento, dovuto all'improvvisa dichiarazione d'amore di Tsujimura per Hozumi. La ritrovata vicinanza finisce per far vacillare quest'ultimo, che confessa all'amico/amante di averlo respinto non perché non ricambiasse, ma unicamente perché la sua famiglia l'aveva promesso sposo fin dall'infanzia alla figlia di conoscenti altolocati, e lui non intende rifiutare, visti i benefici economici e sociali che questo matrimonio recherebbe… In chiusura al volume, il movimentato ed esilarante epilogo di Solo i fiori sanno! Malinconia, umorismo e soffusa sensualità in questa piccola perla di Rihito Takarai.

Opera:  Alla capitale dei fiori
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/05/2016
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   26  0  2


Anemone Blu

Volume unico che ho apprezzato solo per metà, dovrò recuperare "Solo i fiori sanno". Cmq la prima storia è davvero molto triste e toccante. Sarebbe stata ancora più d'impatto se fosse stata più approfondita. Disegni bellissimi.

 07/11/2022

Riri

La prima storia mi ha lasciato tanta tristezza. Il lieto fine di Misaki e Arikawa mi ha lasciata molto soddisfatta. Divertenti le scene in casa Arikawa, sono una famiglia particolare!

 02/05/2018

zettaiLara

Non mi sarebbe dispiaciuto avere la prima storia, dolceamara, sviluppata in più volumi, caspita! L'epilogo di Arikawa e Misaki è uno dei capitoli più belli mai letti: slice, quotidianità e tenerezza♥

 22/02/2018

LaMelina

Bello, bello, bello... Sia vedere il dopo di Arikawa e Misaki, finalmente felici insieme, ma soprattutto bella la storia dei predecessori... Romantica, triste, breve, ma veramente toccante.

 22/04/2017

Haizhong_Musume

Molto molto bella la prima storia, meno comprensibile la seconda se non si e' letto "Solo i fiori sanno" della stessa autrice.

 28/12/2016

Arashi84

Bellissimo ma anche molto triste. In una certa misura realistico ma romantico e delicato. Teneressima la seconda parte dedicata a Misaki e Arikawa, storia a lietissimo fine per loro due! <3

 05/07/2016

Mei_Chan

Dolcissimo. Dolceamaro il primo racconto, ho sofferto tanto quanto i due ragazzi. Fortuna che Arikawa e Misaki stanno bene :')

 11/06/2016


Altri Voti



2

Yuria Yuria   Sonoko Sonoko