logo AnimeClick.it

Love Live! School Idol Project  1

La storia si ambienta nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno. Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All'inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle μ's (Muse) con l'obiettivo di partecipare al Love Live!, contest canoro per le school idol, e di trarne il massimo della visibilità possibile.

Opera:  Love Live! School Idol Project
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/06/2016
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   4  2  1


GianniGreed

La storia alla base è più o meno la stessa dell'anime ma ci sono comunque un bel po' di differenze. Disegni abbastanza simili, ma il manga è inferiore in tutti gli aspetti.

 06/02/2017

Xxx aka Skorpion

Storia e personaggi stravolti, traduttore JPOP incompetente.

 13/08/2016

noriokoga

Premesso che io l'anime non l'ho visto, ho trovato questo primo volume carino e divertente. Nulla di eccezionale sia chiaro ma i personaggi sono simpatici e c'è una positività che ho apprezzato.

 15/07/2016

Hachiko94

Siamo sinceri, per chi ha amato l'anime questo volume è una vera delusione: i personaggi completamente stravolti, idem la storia, non ha lo stesso mordente della serie... Bocciato.

 12/07/2016


Altri Voti