logo AnimeClick.it

La scomparsa di Haruhi Suzumiya 

È circa metà dicembre ed il capo della Brigata SOS Haruhi Suzumiya annuncia ai propri compagni che la brigata terrà un party natalizio nell'aula del proprio club. I membri del club Kyon, Yuki Nagato, Mikuru Asahina ed Itsuki Koizumi si occupano dei preparativi per il party, come decorazioni e costumi. Ma appena un paio di giorni dopo, Kyon scopre che Haruhi è scomparsa. Haruhi non è soltanto scomparsa: è come se non fosse mai esistita. Inoltre Mikuru sembra non riconoscere Kyon e afferma di non averlo mai visto prima, Koizumi è come se non si fosse mai trasferito nella loro scuola e Yuki è l'unico membro del club di letteratura, che ovviamente è ospitato nell'aula in cui ci sarebbe dovuto essere la Brigata SOS. E in tutta la scuola nessuno ha mai sentito parlare di Haruhi Suzumiya. Kyon è l'unico in grado di capire cosa sia successo.

Opera:  La malinconia di Haruhi Suzumiya (Novel)
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/08/2016
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   8  0  0


ALTA ATTACK

Capolavoro oggettivo.

 02/02/2021

Alex Ziro

Uno degli avvenimenti più leggendari degli ultimi anni o decenni. Kyon comincia a comprendere davvero quale sia il suo ruolo e c'è una fantastica introspezione su Yuki, che si attendeva dall'inizio. Haruhi dolcissima nel sacco a pelo vale tutto il mondo.

 18/09/2020

Marco Senpai

Da alcuni considerato l'apice narrativo di Haruhi, ironicamente non è incentrato sulla trama base dell'opera, che è haruhicentrica. In realtà questo volume mette in risalto la personalità misteriosa di Yuki Nagato. Davvero un ottimo personaggio. Promosso!

 16/02/2021

GianniGreed

Kyon si ritrova in un mondo senza Haruhi e senza Brigata SOS. Quarta novel della serie, una delle più riuscite. Molto scorrevole, bella storia.

 20/12/2016


Altri Voti


4

Utente131183 Utente131183   Mopinik Mopinik   Utente35786 Utente35786   ash111 ash111