logo AnimeClick.it

Elegia in rosso 

Ichiro lavora nel cinema d’animazione, ma è insoddisfatto. Sachiko, la sua ragazza, è coinvolta nei movimenti di protesta e soffre le discriminazioni di una società maschilista. Il loro sogno è un sereno rapporto di coppia: ma la loro realtà quotidiana è fatta di noia, senso di oppressione e incapacità di comunicare. Apparso a puntate sulla rivista giapponese “Garo” tra il 1970 e il 1971, al termine di un decennio segnato da profonde trasformazioni politiche e culturali, Elegia in rosso racconta il disagio di due rivoluzionari mancati. Un romanzo disegnato ispirato alle controculture e alla nouvelle vague francese, una storia ancora oggi attualissima, una pietra miliare che ha aperto la via a nuovi modi di intendere il fumetto.

Opera:  Elegia in rosso
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/07/2016
Prezzo: 18,50 €

Totale voti:   9  2  0


Shiho Miyano

Una storia "da nulla": due giovani artisti che faticano nell'affermarsi e nella relazione amorosa che li unisce. Egoismi da parte di lui e da parte di lei. Se la storia è minima le tavole sono "tanta roba": personali, contaminate da influenze diverse.

 15/12/2020

bob71

Manifesto del disagio di una generazione, poema visivo underground, condensato di pop art e sperimentazioni che ha aperto la strada a un’avanguardia di giovani artisti e a un nuovo modo di fare manga.

 13/07/2020


Altri Voti