logo AnimeClick.it

One Piece (Gazzetta dello Sport)  31

Molti anni prima che la ciurma di Rufy arrivasse sull'isola nel cielo, Montblanc Noland arrivò a Skypiea, quando questa faceva ancora parte di Jaya. Qui, Noland trovò gli Shandia, che erano affetti da una terribile malattia. Dopo averli curati, Noland e la sua ciurma strinsero amicizia con gli indigeni (in particolare con Calgara, il più forte dei guerrieri) e quando furono costretti a ritornare a casa, gli abitanti dell'isola gli promisero che, per facilitare il loro ritorno, avrebbero fatto risuonare la preziosa campana d'oro. Poco dopo Skypiea fu lanciata in cielo e gli abitanti di Angel Island espulsero gli Shandia dalla loro terra natia, mentre Noland venne ritenuto un bugiardo e giustiziato. Quattrocento anni dopo, gli Shandia proseguono la loro battaglia allo scopo di reimpadronirsi della loro terra e suonare la campana d'oro. Essendo intenzionato a far risuonare la campana per far sapere a Cricket che Noland aveva ragione, Rufy si appresta ad affrontare nuovamente Ener, proprio mentre questi si appresta a lanciare il suo colpo finale.

Opera:  One Piece
Editore: La Gazzetta dello Sport
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/11/2016
Prezzo: 4,99 €

Totale voti:   7  0  0


Phalanx80

Volume quasi interamente dedicato allo stupendo flashback basato sulla vera e triste storia di Noland e Calgara. Il tratto di Oda è nel suo momento migliore.

 17/11/2016


Altri Voti


6

CloveRed CloveRed   Clousis Clousis   Crosta Terrestre Crosta Terrestre   Noxe96 Noxe96   Utente59093 Utente59093   Demidevimon Demidevimon