logo AnimeClick.it

The Black Museum - Ghost & Lady  1

Secondo titolo della collana The Black Museum, Ghost & Lady è una miniserie in due tomi ancora tutta da scoprire per i lettori italiani. Dopo la riedizione del primo volume Springald, un nuovo, inedito mistero vi schiuderà le porte dell’impenetrabile Museo del Crimine! Un altro caso irrisolto aleggia negli archivi di Scotland Yard, e questa volta ruota attorno a uno strano reperto: due proiettili fusi tra loro dopo un impatto frontale. Che legame c’è tra questi e la giovane Florence Nightingale, celebre infermiera vissuta nella Londra di fine Ottocento-primi Novecento? Cosa l’avrà spinta a stringere un patto con una misteriosa entità che apparentemente solo lei può vedere? E perché un abile duellante è diventato... il fantasma di un teatro?!

Opera:  The Black Museum - Ghost & Lady
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/12/2016
Prezzo: 8,00 €

Totale voti:   22  1  1


bob71

Dopo Springald, Fujita torna a rivisitare i fantasmi dell'epoca vittoriana in questa miniserie ricca di suggestioni shakespeariane e spettacolari scene d'azione "mostruosa" tipiche dello stile fumettistico del maestro.

 27/07/2020

Arashi84

E' un volumone prolisso che ci sta tanto per farsi leggere ma la storia è molto interessante e intrigante. Va in crescendo e mette tanta curiosità sulla conclusione delle vicende di Flo.

 04/04/2017

oberon

E' un piacere tornare a leggere Fujita pienamente a suo agio in queste ambientazioni, il mistero e il sovrannaturale. Ottima lettura.

 23/01/2017

whitestrider

whitestrider

Come al solito Kazuhiro Fujita affascina e sorprende come solo lui sa fare, raccontando una sua versione (immaginaria ma basata su fatti reali) della vita della famosa Florence Nightingale!

 25/12/2016

-Soel-

Dopo Springald non mi aspettavo qualcosa di così soprannaturale, ma i duelli contro le emanazioni sembrano più che altro un contorno alla storia di Florence. Mi ha stupito, sono curioso sul finale.

 02/01/2017


Altri Voti