logo AnimeClick.it

Requiem of the Rose King  2

Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York... La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy! Nell’aspra battaglia per la sovranità, ormai a un passo dalla vittoria, il padre di Richard viene brutalmente assassinato. Il ragazzo, ancora all’oscuro della disfatta, percepisce tuttavia il pericolo e sfodera la spada, quando incontra “quell’uomo”...

Opera:  Requiem of the Rose King
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/12/2016
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   26  0  0


CloveRed

Il tragico finale del duca di York mi ha straziato. Questo lutto, purtroppo, ha reso Richard un pazzo assetato di sangue. La regina, invece, si è dimostrata il vero “mostro” del volume, tra crudeltà e brutalità mente suo figlio invece ha guadagnato punti.

 02/01/2022

Hachiko94

Che strazio vedere Richard ridotto così a causa della morte del padre, ma sembra che davvero ci sia un demone dentro di lui che desidera solo sangue. La guerra pare terminata, ma gli York non possono stare tranquilli.

 13/05/2021

Ninfea

Appena iniziato, storia davvero travolgente, in un contesto storico affascinante e oscuro. Il protagonista perde l'innocenza iniziale e temo sarà sempre peggio.

 29/04/2021

*Alexiel*

Vol avvincente e pieno di pathos. La sete di sangue di richard non avrà fine. Henry è un Romeo innamorato praticamente. Delle donne si salva solo Anne per adesso.

 29/02/2020

zettaiLara

Cielo, Richard mi è impazzito sul serio stavolta, e non v'è via di ritorno dopo aver imbracciato la via del sangue ç_ç Fa male al cuore la sua perdita, come anche il tormento di Henry T_T

 12/01/2020

Melany

Era speciale il rapporto di Richard col padre, e la perdita di quest'ultimo lo fa assettare di sangue e vendetta, cosa che invece Henry preferisce evitare. I tormenti sono ben percettibili da ciascuno

 15/11/2017

BloodKurenai

Questo volume è soffocante, Richard è davvero un personaggio contorto ma cosi ricco di emozioni, le sue reazioni sono sempre così carine! Va da un estremo all'altro ed è questo il suo fascino.

 24/03/2017

LaMelina

Travolgente anche questo volume, con un Richard assetato del sangue Lancaster! Edward ho paura faccia la fine di Artù, se lo porterà Richard sulla coscienza perché la vendetta l'ha innescata lui.

 11/03/2017

2247

"Sono così corroso dal sangue, che peccato richiamerà peccato"

 19/01/2017

Arashi84

Sempre più "malato", qui non se ne salva uno! Richard praticamente impazzisce dopo la perdita del padre mentre il fratellone sembra li li per farsi fregare. Carinissimo Edward, terribile la madre!

 30/12/2016


Altri Voti