logo AnimeClick.it

Utamaro - Il Pittore Visionario 

Il rapporto tra il maestro dell'ukiyo-e Utamaro e una bellissima geisha, soggetto ddel suo primo ritratto, diventa sempre più rischioso e volento quando la donna si convince di essere vittima di una maledizione legata al dipinto... Kitagawa Utamaro (1753 - 1806) è considerato uno dei maggiori artisti dell'ukiyo-e, oltre che uno dei più grandi pittori giapponesi insieme a Hokusai e Hiroshige. Conosciuto principalmente per i suoi studi di donne, l'Europa scoprì le sue opere verso la metà del XIX secolo, dove divenne molto famoso, soprattutto in Francia. Il grande Go Nagai interpreta la storia e si ispira alla letteratura per disegnare un'opera profonda e drammatica, presentata per la prima volta al pubblico italiano.

Opera:  Utamaro - Il Pittore Visionario
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/03/2017
Prezzo: 8,00 €

Totale voti:   8  1  1


oberon

Nagai rivisita il Dorian Gray di O.Wilde, utilizzando la figura di uno degli artisti più noti della storia nipponica. Il risultato è avvincente nonostante la sua "prevedibilità".

 21/03/2018

gros chat

Mi ha ricordato molto "Il ritratto di Dorian Gray"

 21/10/2017

whitestrider

Non aspettatevi un manga biografico: ispirato (in parte) ad un classico come "Il ritratto di Dorian Gray" quest'opera di Go Nagai risulta comunque intrigante, affascinante ed avvincente.

 19/03/2017


Altri Voti