logo AnimeClick.it

Taniguchi Collection: L'olmo 

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova… se la sorgente porta il nome di Jiro Taniguchi, poi, preparatevi a dissetarvi di una poesia fresca e limpida quale non avete mai assaporato! Avete sognato con “L’Uomo che cammina”, avete pianto con “Al tempo di papà”, vi siete immersi nella loro prosa pacata, rasserenante e avvolgente, ne avete gustato appieno lo spessore artistico e la capacità di insegnare persino a chi pensava di non avere più a da imparare dalla vita. Nel terzo volume della collana, “L’Olmo”, godrete ancora una volta della magia di una poetica senza tempo, esaltata dal gusto moderno della Taniguchi Collection e della sua nuova veste editoriale! Otto racconti, selezionati fra i quasi duecento opera del grande narratore Ryuchiro Utsumi, costituiscono la solida pietra sulla quale Taniguchi costruisce una profonda, complessa e matura riflessione sulla vita quotidiana in una società dominata da rigidi schemi quale è quella giapponese.

Opera:  L'Olmo e altri Racconti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/06/2017
Prezzo: 15,90 €

Totale voti:   3  0  0


Adachi

Ho trovato il racconto che dà il titolo alla raccolta veramente molto molto bello, il resto dei racconti però non regge il confronto, e l'edizione è molto costosa.

 28/05/2019

Utente61949

Utente61949

8 racconti dove vengono mostrate luci e ombre della vita quotidiana giapponese, tratti dallo scrittore Ryuchiro Utsumi, queste brevi storie rappresentano molto bene la poetica di Taniguchi.

 17/08/2017


Altri Voti