logo AnimeClick.it

Golden Kamui  6

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Opera:  Golden Kamui
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/09/2017
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   27  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Molto bella la prima metà del volume, quella ambientata nell'hotel. Decisamente confusionaria invece la seconda, in particolare gli ultimi capitoli proprio non mi sono piaciuti. Nel complesso però un volume più che passabile.

 21/09/2021

bob71

Ottimo volume, movimentato e ricco di tensione. Dopo una prima parte a tinte horror, si torna a calcare i territori del western con tanti riferimenti e omaggi ai classici del cinema (Kurosawa docet). Molto peculiare tratto grafico nelle scene d’azione.

 22/07/2021

animeXcaso

Citazione al castello di HH Holmes e a Kurosawa. Volume spettacolare

 16/10/2020

riko akasaka

Il kabe-don di Ushiyama non teme rivali! XD La seconda parte invece ci insegna che non bisogna mai sottovalutare gli anziani, si approfondisce un po' Ogata. Più spazio per il tenente Tsurumi please.

 02/11/2019

oberon

Prima parte che va dall'horror al grottesco, ma l'ho trovata appassionante. Poi si salta agli spaghetti western.

 28/06/2018

Xxx aka Skorpion

La prima parte è il festival delle volgarità inutili e gratuite, ma la seconda parte riporta la storia alla solita buona qualità.

 25/06/2018

TheRealNear

Volume ricco di azione, soprattutto nel finale. Chissà cosa accadrà ad Ogata, sono curioso

 15/11/2017

2247

Let's do the Time Warp again!!!!! Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con la katana, quello con la pistola è un uomo morto.

 28/09/2017


Altri Voti