logo AnimeClick.it

The Empire of Corpses  1

In un XIX secolo dalle atmosfere steampunk è stata scoperta una tecnologia grazie alla quale è possibile riportare in vita i morti, infondendo in loro una sorta di “anima” artificiale. I cadaveri vengono impiegati nei più svariati compiti per fini industriali e bellici... John Watson, un brillante studente di medicina, diventa una spia dell’Impero britannico e si trova invischiato in una pericolosa missione nelle lontane terre afgane. Ciò che cerca sono i ventuno grammi di un’anima...

Opera:  The Empire of Corpses
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/12/2017
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   10  0  2


alis89

Primo volume molto interessante, soprattutto perché fa riflettere e si pone delle domande morali. Da una parte il lettore capisce che il protagonista vorrebbe riportare l'anima nel corpo del suo amico, dall'altra sa che non è la soluzione migliore.

 25/07/2022

Juggern@ut

Non mi ha preso per niente, storia un pò sconclusionata, si passa da una parte all'altra senza soluzione di continuità.

 17/08/2019

noriokoga

Ho adorato i disegni. La storia sembra avere risvolti parecchio cupi e sarà interessante vedere a cosa questi porteranno in seguito.

 25/01/2018

Greta&Grace

Non avendo visto il film, non posso fare paragoni, ma per ora sembra piuttosto interessante, soprattutto per i problemi legati alla morale che presenta.

 24/01/2018

whitestrider

whitestrider

Dopo aver visto ed apprezzato il film ho pensato che fosse cosa buona e giusta leggere anche il manga, e devo dire che è stata una scelta saggia, perché mi ha chiarito alcuni punti oscuri.

 24/01/2018

oberon

Sicuramente mi ha incuriosito con la tematica dei redivivi e le implicazioni morali; un po' meno il solito mix gotico con Frankenstein, Van Helsing ecc... Verde sulla fiducia per ora.

 23/12/2017


Altri Voti