logo AnimeClick.it

Tomie 

L'opera di Junji Ito che ha profondamente influenzato il J-horror, in un prestigioso volume in grande formato. Tomie è una donna capace di sedurre e corrompere la mente degli uomini, trascinandoli in una spirale di follia. Tomie non teme la morte, poiché nulla può ucciderla. Tomie torna alla vita per vendicarsi, per sempre, senza pietà. Preparatevi a sprofondare in un abisso di terrore.

Opera:  Tomie
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/11/2017
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   21  0  1


Adachi

Horror classico composto da molte storie autoconclusive con protagonista Tomie. Le prime sono maggiormente collegate tra loro e ripropongono alcuni personaggi. Andando avanti è a tratti ripetitivo, ma comunque ottimo e consigliato

 29/08/2020

Funghetto86

Opera prima del maestro che presenta ottima trama e un filo conduttore tra un capitolo e l'altro più marcato fino a metà volume circa.Tomie un personaggio con un carattere in stile horror. Pessimi e acerbi i disegni fino al 3' capitolo. Poi migliorano.

 09/08/2020

2247

Rielaborazione del mito della succuba/vampiro. Tra gotico e splatter, un'antologia sul terrore maschile per la donna (madre, moglie, figlia, amica, nemica, amante, prostituta, rivale...).

 15/07/2019

Mei_Chan

Alcune storie sono più riuscite di altre ma Tomie è un personaggio memorabile!

 30/01/2019

TheDarkLord

Questo volume su Tomie è stato incredibile. Le storie riescono a tenerti con il fiato sospeso e Tomie si dimostra un personaggio ben delineato e tremendo. Ottima opera prima.

 03/04/2018

noriokoga

Agghiacciante ed al contempo stupendo. Questo volumone di Tomie è sia nei contenuti che nella confezione un qualcosa che incute paura e nonostante questo non si può smettere di leggerlo.

 30/12/2017

Ultrablue

Bella edizione, non comodissima da leggere per via del formato ma sicuramente adatta per apprezzare le tavole disturbanti di Ito. Magari non un capolavoro ma di sicuro una pietra miliare del genere.

 29/12/2017

Stevil

Inquietante, misterioso e macabro. Un horror dalle ottime atmosfere e da uno stile grafico davvero riconoscibile. Bella anche l'edizione, unica pecca i disegni del primo capitolo ma migliora subito

 28/12/2017


Altri Voti