logo AnimeClick.it

Umibe no Etranger 

Shun Hashimoto è un giovane scrittore gay che vive nella pensione della zia da quando, dopo aver fatto coming out proprio il giorno del proprio matrimonio, è fuggito di casa abbandonando la fidanzata e la famiglia. Mio Chibana è un adolescente che apparentemente ama trascorrere il tempo seduto su una panchina osservando il mare. Il loro incontro avviene sulla spiaggia di una piccola isola di Okinawa. Shun è incuriosito e intrigato dal malinconico Mio il quale, dopo aver perduto il padre in mare, ha perso di recente anche la madre. Ospite degli zii si sente a disagio, così dopo la scuola preferisce aspettare che si faccia sera prima di fare rientro a casa. Poco tempo dopo il primo incontro, proprio quando i due iniziano ad instaurare una tenera amicizia, Mio deve partire per motivi di studio e trasferirsi sull'isola principale. I due si separano con la promessa, da parte del più giovane, di telefonarsi.
Trascorrono tre anni e Mio fa improvvisamente ritorno suscitando lo stupore di Shun, il quale nel frattempo non ha mai ricevuto una sua telefonata ed è visibilmente deluso. Mio però lo spiazza dichiarandogli il proprio amore. A questo punto come reagirà lo scrittore?

Opera:  Umibe no Étranger
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/04/2018
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   31  5  0


AntaresEX

Una storia tenera con protagonisti due ragazzi alle prime armi. Disegni splendidi con lo stile dolce tipico dell'autrice. Unico neo forse il trattamento della bisessualità di Mio, abbastanza stereotipata come da genere, ma comunque niente di drammatico.

 07/02/2024

hoxymorum

Volume breve e scorrevole, anche grazie a dei disegni davvero meravigliosi. La trama è semplice e piuttosto lineare, ma ci accompagna in una storia molto tenera e delicata che esplora i sentimenti dei due protagonisti. Bellissima l'ambientazione.

 11/11/2022

alessiox1

Allora questo volumetto mi è piaciuto su alcune cose e meno su altre, sicuramente gli sfondi e i disegni sono la parte migliore. Buoni i personaggi, ma storia molto debole, si poteva fare meglio...

 25/07/2019

Shiho Miyano

Splendidi disegni, bella ambientazione per una storia breve e veloce, dolce e inquieta; e intorno: il mare, la notte e i gatti.

 09/04/2019

Hachi194

Molto tenero ed impacciato, così come i due protagonisti, alle prime armi con la vita e l'amore. Disegni molto belli.

 29/06/2018

noriokoga

Buoni i disegni ma la storia l'ho trovata un po' deludente nel modo in cui viene sviluppata. Alcune scelte dei personaggi mi sono parse un attimino illogiche rispetto a ciò che dicono.

 30/05/2018

aspeforall

Mi è piaciuto tantissimo. I disegni belli e curati. La storia è molto interessante e per essere un volume unico mi ha preso. Un bel yaoi, non spinto, romantico. Sono un ragazzo e mi sono immedesimato.

 29/05/2018

LaMelina

Sfondi spettacolari per un'ambientazione che cattura completamente, assieme alla dolcezza e alla passione di due giovani uomini... L'amore che non ha barriere arriva direttamente al cuore.

 21/05/2018

riko akasaka

Mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione, ma nonostante solitamente io apprezzi molto le storie dai ritmi pacati e tranquilli questa volta ho trovato la lettura noiosa e i personaggi poco interessanti

 14/05/2018

Tsukimi

Disegni molto suggestivi, ma la storia non mi è piaciuta granché, non mi ha presa. Forse avevo delle aspettative un po' alte su questo manga...

 15/05/2018

Hamlet

Uno scenario suggestivo, grazie alla magnificenza del tratto, per una bella storia di vita e d'amore. Personaggi adorabili e un finale che lascia intravedere un nuovo inizio. Assolutamente splendido.

 27/04/2018

Elly_

Bellissimo, l'ho letto tutto a un fiato. Tenerissimi i due protagonisti, anche la velocità con cui è affrontata la storia non stona. I disegni molto delicati si adattano perfettamente alla trama.

 24/04/2018

Haizhong_Musume

Molto suggestivo come ambientazione, racconta una storia molto dolce con un velo di malinconia, ma per fortuna la conclusione ispira fiducia e ottimismo.

 23/04/2018

2247

Disegni eleganti, attenzione certosina ai dettagli. I notturni hanno una loro statura palpabile. Una storia frenetica come i personaggi. Capricciosi, impacciati. Si sente l'origine da one-shot.

 22/04/2018

Arashi84

Dolcissimo e tenerissimo. Questi due ragazzi che trovano conforto l'uno nel cuore dell'altro si muovono sullo sfondo di un'isola bellissima, riempiendoci di amore e tenerezza! <3

 22/04/2018

LauraViolet

Il volume tratta di due persone che trovano sollievo e si prendono cura l'una dell'altra, aiutandosi a vicenda a crescere un po' alla volta. Kii Kanna è una garanzia!

 18/04/2018


Altri Voti