logo AnimeClick.it

La fidanzata di Minami 

Serializzato sulle pagine della storica rivista Garo, La fidan- zata di Minami racconta la storia di Chiyomi, una norma- lissima e vivace liceale che si trova improvvisamente e mi- steriosamente rimpicciolita alle dimensioni di una bambola di 16 centimetri. Ma la ragazza in miniatura non si perde d'animo: va a vivere a casa del suo fidanzato Minami, si fa portare in giro da lui in tasca e nel palmo della sua mano, dorme sul cuscino accanto al compagno o nella casa di bambola che lui le ha costruito. Tra i due è grande amore, ma nubi e imprevisti si addensano all'orizzonte... Fiction e autobiografia si fondono in un'opera leggera eppu- re fortemente sentita, che tratta temi adulti e attuali come l'abbandono e l'aborto con la prospettiva di chi ha vissuto in prima persona simili esperienze.

Opera:  La fidanzata di Minami
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/05/2018
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   7  1  0


Junsuke

Straziante.

 05/10/2022

Mr. Wednesday

Torbida e irrequieta riflessione sul diventare adulti (con tutte le "pruriginose" sfaccettature del caso).La storia non punta forse a dare davvero una risposta quanto piuttosto a portare a riflettere, può essere interessante recuperare anche Father fucker

 07/11/2020

Kotaro

I dissegni sono bellissimi, ma i personaggi non sono granché simpatici e la storia è un po' pesante e inconcludente.

 01/06/2019

Vecchiotaku

Titolo molto interessante e per niente banale, un volume che fa pensare.

 09/08/2018

bob71

Dietro lo stile di disegno fresco e disinibito e l'apparente ironia e vivacità dei brevi racconti quotidiani, si celano riflessioni affatto banali sulle relazioni umane, la convivenza e la sessualità.

 30/06/2018


Altri Voti