logo AnimeClick.it

Qualia under the snow 

Akio Kobayashi e Umi Ohashi sono due universitari dirimpettai che vivono nello stesso vecchio condominio per studenti. Akio, etero schivo, preferisce la “compagnia” delle piante a quella delle persone. Ohashi, farfallone gay, sembra prendere tutto alla leggera, in particolar modo i sentimenti e i rapporti con le persone. Sempre in cerca di compagnia, non ha un partner fisso e non dorme più di una volta con lo stesso uomo. Un giorno, i due ragazzi hanno modo di conoscersi e iniziare una contrastante amicizia che porterà a galla le loro debolezze e il loro passato, permettendogli di crescere. Due diversi modi di affrontare e reagire all’abbandono. Riusciranno Akio e Umi a trovare un punto di incontro e a ritrovare la fiducia nel prossimo?

Opera:  Qualia Under the Snow
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/07/2018
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   21  5  0


Arwen1990

I disegni sono davvero particolari, curati soffici che rimandano a un mondo di favola. La storia è altrettanto dolce e piacevole solo che in un unico volume soffre di mancanza di pagine e si racconta un po' velocemente. I gatti sono come loro due, carini

 11/10/2023

Shiva

PIANGOOO T_T storia delicatissima ma al tempo stesso il loro dolore era così forte (il maestro si merita il carcere cmq, il papà è da spezzare il cuore) sono corsa a cercare il fiore "nirinsou" che a quanto pare significa anche "I'll never let go" MUOIOOO

 14/12/2021

alis89

Un volume unico leggero, delicato e piacevole. Scorre benissimo, una pagina tira l'altra, anche grazie alle tavole pulite e i disegni dolci e bellissimi di Kanna Kii. Mi è piaciuto molto.

 23/11/2021

Mayora 13

Storia delicata e dolce. I disegni della Kanna poi sono sempre molto piacevoli alla vista

 02/09/2020

Benihime

Delicato e piacevole da leggere, ma non memorabile

 07/03/2019

2247

Due gatti randagi si scontrano, si comprendono, vanno a vivere insieme e adottano due gatti randagi.

 06/10/2018

aspeforall

Mi è piaciuto moltissimo! È leggero come la panna montata e delicato come la carta riso. I disegni curati, la storia un qualcosa di diverso dai soliti luoghi comuni e solite trame yaoi.

 29/09/2018

Arashi84

Dolce, delicato e adorabile. Ammetto che però avrei voluto vedere qualcosa oltre le ultimissime pagine. I disegni della Kanna sono sempre così dolci da creare una bellissima atmosfera! <3

 31/08/2018

Nekokuro

La delicatezza dei disegni trasmette esattamente l'atmosfera del manga. Bellissima anche la storia e lo sviluppo del rapporto tra i due personaggi.

 07/08/2018

Hamlet

Semplicemente adorabile. Un racconto delicato e intenso seppur nella sua semplicità. I disegni poi sono uno spettacolo. Ma quanto adoro poi i gatti disegnati dalla Kanna!!

 31/07/2018

LaMelina

Semplice e tenero, il genere di slice of life BL che adoro. C'è stata una frase in particolare che mi ha commossa, ma in generale mi è piaciuta tutta l'atmosfera del manga. E sono contenta per loro!

 27/07/2018

Haizhong_Musume

Un ragazzo con una delusione amorosa alle spalle e uno a cui sono mancate le giuste attenzioni dalla famiglia si trovano e si ricercano a vicenda. Carino ma non so, non mi ha lasciato molto.

 23/07/2018


Altri Voti