logo AnimeClick.it

Sakuran 

Lo Yoshiwara, storico quartiere dei piaceri della città di Edo, per gli uomini è un luogo di intrattenimento, mentre per le donne è un vero inferno. Sakuran racconta la storia di una bambina venduta a un bordello che cresce fino a raggiungere il rango più elevato nel mondo delle cortigiane, fino a diventare Kiyoha, un’oiran leggendaria! Titolo culto da cui è stato tratto un live action della fotografa Mika Ninagawa!

Opera:  Sakuran
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/01/2019
Prezzo: 19,90 €

Totale voti:   20  0  0


annadaifan

Opera che mostra l'inferno in cui vivevano nel passato le donne costrette a lavorare nel mondo della prostituzione. Vi consiglio di recuperare il bellissimo film realizzato nel 2007, un trionfo di colori e musica in contrasto con la durezza della storia.

 11/01/2024

CloveRed

Un racconto crudo e autentico. Uno spaccato della vita delle orian, tra opulenza, dolore e indifferenza, seguiamo le memorie della giovane Kiyoha, rinchiusa in una gabbia dorata e costretta ad una vita senza amore di sofferenza e disillusione. Bellissimo.

 06/02/2023

KayScarsetta

1° approccio con la Anno e ne sono già infatuata. Tratto elegante e preciso, si riescono a distinguere le varie caratteristiche facciali. Sconfortante nel suo adagiarsi sul finale, liberatorio nell'abbandonare il futile orpello della dipendenza emotiva.

 07/05/2022

zettaiLara

La durezza della Anno traspare come non mai in questo racconto in cui non ci viene risparmiato nulla, ma davvero nulla, del difficile mondo delle prostitute di Yoshiwara. Di romantico e struggente non c'è niente, di drammatico e doloroso, tutto. Bello.

 06/01/2022

Franky-san

Un racconto molto triste e cinico che rappresenta la condizione delle Oiran ad Edo. Erotismo e dolore in un volume che anche a me ha ricordato un po' "Memorie di una geisha". Ottima l'edizione Dynit!

 25/01/2021

bob71

Immersi in apnea nel vorticoso e inebriante segno grafico dell'autrice, seguiamo la vita, i dolori e le gesta erotiche di Kiyoha, la più ambita (e turbolenta) oiran del quartiere Yoshiwara di Edo. Buona edizione Dynit di formato medio con pagine a colori.

 28/09/2020

TheAizien

Questa autrice mi affascina con queste ambientazioni e con questa protagonista con il suo mestiere. Edizione top .

 06/09/2020

animeXcaso

Elegante

 16/03/2019

ArtiAndrea

Come storia mi ha ricordato memorie di una geisha bello disegni belli.

 05/03/2019

Hachi194

Crudo, cinico, a tratti spietato. Dettagliato nella ricostruzione storica di un ambiente molto particolare. Molto interessante, ma anche molto triste.

 04/02/2019


Altri Voti