logo AnimeClick.it

Barbara 

Barbara è uno dei lavori più adulti e sensuali di Osamu Tezuka, e arriva per la prima volta in Italia. Al centro di questo turbine di lussuria e intrighi c’è Yosuke Mikura, celebre scrittore idolatrato dalle masse ma con un vergognoso segreto: numerose perversioni sessuali che gli rendono impossibile aprirsi con le altre persone. Almeno finché non incontra Barbara, una bella senzatetto che, completamente ubriaca, lo sorprende citando a memoria poeti francesi. Affascinato da questa figura enigmatica, Yosuke la accoglierà in casa sua e in cambio la donna diventa la sua guida in un mondo nascosto di degenerazioni e tabù, da cui uscire conservando la sanità mentale sembra impossibile!

Opera:  Barbara
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/11/2018
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   19  0  0


Anemone Blu

Un'opera eccentrica e difficile che mette in tavola molti argomenti, narrandoli fuori da ogni schema predefinito, a ricalcare fedelmente la sregolatezza della protagonista di cui porta il nome. Si sente il peso della grandezza del suo creatore. Bella!

 04/05/2023

Arwen1990

Assulatamente geniale.. una storia che racconta tantissime sfaccettature dell'epoca ma il modo in cui vengono narrate è avanti anni luce. Il finale è degno di film hollywoodiano. Davvero da non perdere

 18/08/2020

DD88

Opera molto particolare. Un racconto cupo e dalla forte impronta femminista. Una critica feroce alla società giapponese e allo show business.

 13/11/2019

bob71

Racconto cupo e velatamente femminista che si muove con estrema disinvoltura dalla crudezza del gekiga alla satira sociale, dalla tensione erotica alle suggestioni fantastiche, fino all'esoterismo.

 04/08/2019

Utente29592

Utente29592

Opera completa, di grande qualità. Consigliato soprattutto a chi vuole iniziare a conoscere il genio di Tezuka!

 06/04/2019

Slanzard

Non il miglior Tezuka, ma comunque una lettura interessante. Bella (e cinica) analisi sul rapporto tra un'artista e l'arte e molti spunti di riflessione, seppur spesso non molto approfonditi.

 26/11/2018


Altri Voti