logo AnimeClick.it

Ludwig B 

Ispirato da una visita nei luoghi della vita del suo compositore preferito, Osamu Tezuka presta la sua arte a una biografia romanzata di Beethoven. Costretto fin dall’infanzia a studiare musica dal padre, deciso a sfruttarne il talento per uscire dalla miseria, Ludwig deve scontrarsi con l’odio di un giovane nobile, la Rivoluzione Francese e altri ostacoli per inseguire la sua bruciante passione. Per la prima volta in Italia, una delle opere su cui il Dio del Manga stava lavorando al momento della scomparsa.

Opera:  Ludwig B
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/02/2019
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   10  0  0


Gald

Ultima fatica del Maestro che, purtroppo, resta incompiuta. Un lavoro da leggere e da assaporare, in tutta la sua potenza. Affiora un parallelismo tra Tezuka stesso e Beethoven.

 22/12/2023

Alexkai

se il maestro Tezuka avesse completato questa opera, sarebbe di gran lunga stata una delle mie preferite. La differenza tra Mozart e Beethoven è stata azzeccata in pieno, il genio ed il rivoluzionario. Una delle migliori opere del dio dei manga.

 31/01/2022

DD88

Biografia romanzata di Beethoven dal gran potenziale. Purtroppo rimane un'opera incompiuta per la scompara del Maestro e riesce a coprire solo l'infanzia e i primi anni Viennesi del musicista.

 30/11/2019


Altri Voti