logo AnimeClick.it

La grande traversata 

Dopo oltre trent'anni di lavoro in una redazione Araki Kohei riesce ancora a stupirsi di fronte a un termine raro. Ritirarsi e passare il testimone è il suo ultimo compito, e forse il più duro. Majime Mitsuya è timido, trasandato, la testa costantemente tra le nuvole. Araki però vede in lui il suo successore naturale. Del resto, Majime ha una sola passione, la lingua giapponese. O almeno così è stato fino a quando, complice Tora, il suo gatto e unico amico, non ha conosciuto Kaguya, la nipote della sua padrona di casa. Da allora, non fa che pensare a lei, al punto da indirizzarle una lettera d'amore: la più goffa mai scritta, ma anche la più toccante.

Opera:  La grande traversata
Editore: Einaudi
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/11/2018
Prezzo: 18,50 €

Totale voti:   5  0  0


Hachi194

Temevo per la resa in italiano di un libro che parla di un vocabolario giapponese. Invece come nell'anime, si è riusciti a tradurre il tutto in maniera che fosse perfettamente fruibile. Opera davvero gradevolissima. Da leggere.

 07/08/2020

lightorange

È stata una lettura molto piacevole che mi ha fatto percepire in tutto e per tutto la passione dei protagonisti per l'importanza delle parole, argomento a me molto caro.

 18/11/2019

Shiho Miyano

Molto piacevole: una scrittura con qualche ingenuità, ma un bel racconto sull'importanza delle passioni, che possono far apparire strani agli occhi degli altri, ma che possono rendere la vita migliore

 13/03/2019

Arwen1990

Letto in 3 giorni. Scorrevole e appassionate, certo un romanzo con una storia particolare. Molto emozionante alla fine..devo rivedere l'anime non appena possibile!

 09/01/2019


Altri Voti