logo AnimeClick.it

Edens Zero  1

Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini! Hiro Mashima, osannato autore di Fairy Tail, abbandona le atmosfere incantate della sua famosa serie per intraprendere un incredibile viaggio, a metà tra fantasy e fantascienza, alla scoperta di stelle e pianeti sconosciuti!

Opera:  Edens Zero
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/05/2019
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   17  3  12


BiancoGatto

Manga nuovo di Mashima con personaggi e idee reciclati dai suoi vecchi manga. Nulla di veramente nuovo, nulla di originale, l'autore si è fossilizzato da anni e anni sulle stesse cose. Sconsigliato.

 15/11/2023

JazzHunterXYZ

Una ridicola scusa per fare un'opera nuova che faccia successo sul sicuro. Tutto è stato riciclato da Rave, Orage e Fairy Tail. Molto bene, Mashima si conferma un moneygrabber.

 31/01/2023

JarlHeimdal

Praticamente ho letto Fairy Tail nello spazio... Shiki è Natsu con i capelli neri. Stessi atteggiamenti pure. Rebecca è Luci. La prima scrive libri, le seconda vuole fare la Youtuber/Tiktoker, dipende come la vedete. Happy è Happy. Identico.

 24/12/2022

Nathan1204

Shiki.. ma scherziamo?! Mashima ti copii da solo!! (X chi non ha capito Shiki è anche il protagonista di una precedente opera di Mashima, MH Orage). Personaggi copia-incollati e trama banalotta, FT nello spazio praticamente!

 23/07/2021

Horizont

Per curiosità ho letto il primo volume. Chiaramente Mashima ha riutilizzato idee, elementi, personaggi, situazioni di opere sue del passato come Raven e Fairy Tail. Originalità inesistente.

 26/09/2020

MassimoBoter

Un'opera non-originale di Hiro Mashima, con molti personaggi ed elementi letteralmente copia/incollati dai suoi precedenti lavori, perfino con gli stessi nomi. In pratica Fairy Tail ma nello spazio...

 19/11/2019

Katarn

Fairy Tail nello spazio... non-Lucy assieme a Happy (fantasia portami via) conosce non-Natsu che ha un potere particolare, solo che invece che dai draghi lo ha imparato dalle macchine... Terribile.

 09/05/2019

Xxx aka Skorpion

Nulla di originale, sempre le stesse idee riciclate, il protagonista non si chiama Aki, alto livello di fastidiosissimo e degradante fanservice fin dall'inizio. Al solito, si salvano solo i disegni.

 08/05/2019

ArtiAndrea

Carino per ora positivo.

 05/05/2019

Elerox

Non è nulla di originale ma mi sento di dargli una possibilità, sperando che Mashima sfrutti (finalmente) il potenziale di una sua opera. Staremo a vedere.

 30/04/2019


Altri Voti