logo AnimeClick.it

Le Malerbe 

Una delle pagine più oscure della storia giapponese è quella legata alle comfort women, le donne di piacere che l’esercito nipponico coscriveva per dare sollievo ai soldati nelle guerre di invasione. Si tratta di una ferita mai sanata, che ha colpito soprattutto le donne coreane. Questo magistrale, imponente romanzo grafico in bianco e nero della straordinaria autrice coreana Keum Suk Gendry-Kim lo racconta in modo emozionante, trasmettendo tutto il senso di dignità violata di un popolo ma, soprattutto, di moltissime donne. Un libro imperdibile, importantissimo.

Opera:  Le Malerbe
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/10/2019
Prezzo: 25,00 €

Totale voti:   4  0  0


Neko-Nyan

Ho trovato l'autrice una narratrice eccezionale, l'argomento è pesante, ma non lo è altrettanto il volume che nonostante la sua corposità scorre a meraviglia. Ho sofferto con lei, senza cadere nel compassionevole. Consigliatissimo.

 02/12/2023

alis89

Un volume duro e crudo con tavole cariche di nero. La storia delle confort women coreane è dolorosa e straziante, ancora di più perché ci fa conoscere in tutto e per tutto una di loro.

 05/09/2023

Hachiko94

Un volume decisamente duro e toccante sulle confort women in Corea. La storia della nonnina è stata terribile dall'inizio alla fine, e spiace che questo argomento non sia sta chiarito al meglio...

 19/03/2020


Altri Voti