logo AnimeClick.it

Jiro Taniguchi - Gli anni dolci (Gazzetta dello Sport)  5

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano le opere di Jiro Taniguchi: una collana che raccoglie i capolavori del maestro del fumetto giapponese più amato in Europa, il fumettista che ha anticipato, con il suo stile letterario e intimista e un tratto denso e preciso, i grandi temi della graphic novel. Un’occasione per scoprire il lavoro di un autore di culto, defi nito da Le Monde come «l’unico capace di sintetizzare due arti che spesso si sono opposte, ma che in realtà sono una sola: il fumetto occidentale e il manga».

Opera:  Gli anni dolci
Editore: La Gazzetta dello Sport
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/05/2019
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   6  3  0


Veleno

Delizioso e delicato

 08/11/2022

alis89

Una storia d'amore lenta e poetica fra due persone con una grande differenza di età. Si capisce in molti punti il contrasto fra ragione e passione, anche se non sono riuscita a comprendere fino in fondo la protagonista. Ovviamente i disegni sono favolosi.

 23/06/2022

camomiru

Una bella storia d'amore tra due persone con una notevole differenza d'età. La relazione dei due protagonisti e descritta in maniera delicata. Ovviamente le tavole di Taniguchi sono belle come sempre. Ho apprezzato questa edizione perché è un volume unico

 28/09/2021

Adachi

Bello e poetico, perde solo un po' negli ultimi capitoli. Impossibile comunque non amare un manga dove la protagonista odia i Tokyo Giants

 06/02/2020

bob71

È stata una piacevole lettura questa atipica storia d'amore, delicata e intimista, raccontata con l'incanto dei disegni del maestro. Edizione dozzinale, con i neri scarichi e lettura all'occidentale.

 11/09/2019

Sonoko

Manga gradevole, anche se la protagonista è poco caratterizzata. Non comprendo bene le sue motivazioni... Lo stile di disegno però è magnifico e molto particolare per un mangaka.

 29/07/2019


Altri Voti