logo AnimeClick.it

I doni di Edo 

La nuova proposta della linea Aiken, i manga di BAO, è una raccolta di storie brevi incentrate intorno a Edo, l'antica capitale del Giappone, la città che sarebbe diventata Tokyo. Le vite dei protagonisti di queste storie si sfiorano, si intrecciano, senza che loro mai si conoscano, in un magistrale affresco che rende questo volume autoconclusivo assolutamente preziosissimo.

Opera:  I doni di Edo
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/06/2019
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   19  2  0


CloveRed

Bellissima raccolta di storie ambientate nell’antica Edo. Poetico e affascinante, interessante nel rappresentare la quotidianità in maniera così semplice, realistica ed estremamente attuale. Stile grafico spigoloso ma appropriato.

 30/12/2022

Adachi

La forza di questo volumetto sta tutta nella bellissima ambientazione ricostruita dall'autore mediante disegni di grande fascino e con attenzione per i dettagli. Dei 9 racconti me ne sono piaciuti più o meno 3, i restanti non mi hanno lasciato molto

 25/01/2022

Zero___Zone

Delle istantanee di vita nell’antica Edo, ognuna con un insegnamento morale diverso, ma che spingono tutte a vivere una vita senza rimpianti, amando e seguendo il proprio destino. Unico neo il disegno dei volti, decisamente troppo spigolosi, degli uomini.

 05/10/2021

Mr. Wednesday

E d'improvviso mi chiedo quale mai sia il mio destino. Che sia ieri o oggi poco importa, piccoli istanti senza valore si incrociano d'improvviso generando sconvolgimenti enormi. Tutto è unico e meraviglioso.

 04/09/2021

Hachi194

Bellissima raccolta di racconti, molto romantici e pieni di saggezza, ambientati in un tempo passato ma attualissimi nel parlare al cuore delle persone. Tavole che sembrano quadri

 19/04/2021

Shiho Miyano

Molto bella questa raccolta, frammenti di vite passate, con le atmosfere e gli oggetti del tempo passato, ma un occhio e una sensibilità contemporanei. Un disegno semplice che regala nelle tavole di paesaggi notturni scorci di vera poesia.

 29/09/2020

bob71

Ottima antologia che rievoca poeticamente la vita e le atmosfere dell'antica Edo. Oltre alla bellezza dei racconti, concisi ma sottili e profondi, colpisce lo stile grafico caratterizzato da un marcato bianco e nero, e da un uso elegantissimo dei retini.

 23/09/2020

Arwen1990

Storie di vita quotidiana di persone vissute nel periodo edo,talmente verosimili che potrebbero essere storie di vita vissuta.Tratto spigoloso ma efficace.Racconti leggeri e ricchi di insegnamento.

 09/11/2019


Altri Voti