logo AnimeClick.it

La canzone di Apollo  1

La Canzone di Apollo racconta il tragico percorso di Shogo, un giovane a cui un’infanzia di abusi ha instillato una profonda repulsione nei confronti dell’amore, tanto da spingerlo a compiere atroci atti di violenza quando assiste a momenti di intimità e affetto, indipendentemente se questi siano da parte di umani o animali. Il suo odio è tanto profondo da costringere gli stessi dei a intervenire e maledirlo, costringendolo a sperimentare l’amore attraverso diverse ere solo per farsi spezzare il cuore ogni volta. Dalle atrocità naziste della Seconda Guerra Mondiale fino a un distopico futuro di cloni, Shogo perde progressivamente un pezzo del proprio cuore e della propria anima nel disperato tentativo di guarire le profonde cicatrici lasciate durante la sua infanzia. Goen è orgogliosa di presentare un nuovo capolavoro inedito del Dio dei Manga, il maestro Osamu Tezuka.

Opera:  La canzone di Apollo
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/09/2019
Prezzo: 6,95 €

Totale voti:   15  1  0


FridaPoe

Mi è piaciuto tantissimo

 31/01/2024

Utente149209

Utente149209

Ottimo inizio! Con due storie brevi ma collegate tra loro, Tezuka riesce a toccare così tanti temi e a raccontarli magnificamente. Disegni spelndidi!

 11/11/2021

2247

Per la prima volta Tezuka ci racconta "tutto quello che avremmo voluto sapere sulla malvagità ma non abbiamo mai osato chiedere". Alla fine parte sempre dalle sue posizioni socratiche, ma l'approccio alla "Io ti salverò" è esemplare!

 20/11/2020

Utax

Tezuka parla di un tema non facile da raccontare con un protagonista problematico in psicoanalisi che si ritroverà a vivere in sogno più storie centrate sull'amore e sul rapporto con l'altro sesso

 19/12/2019

bob71

Dopo un prologo visionario, inizia uno dei libri più duri e controversi di Tezuka, che sonda i recessi più oscuri dell'animo umano in una serie di racconti tragici, sotto la lente della psicoanalisi.

 22/11/2019


Altri Voti