logo AnimeClick.it

Mamma, questa è l'Italia! 

Keiko arriva in Italia dal Giappone con una valigia e la voglia di ricominciare. Non conosce nessuno, ma col tempo trova amici e un compagno per la vita. Le uniche difficoltà? Adattarsi alle idiosincrasie del nostro Bel Paese. Come conciliare gli usi e costumi nipponici con quelli nostrani? E, soprattutto, come rassicurare una mamma giapponese davvero preoccupata del fatto che si possa vivere bene anche in Italia... quando è faticoso capire perfino le sue tante contraddizioni? Una commedia autobiografica raccontata attraverso vignette che si leggono come un diario intimo e familiare. Con gli occhi imparziali di uno straniero, ma con un amore incondizionato per la nostra terra, Keiko Ichiguchi ci aiuta a scoprire i nostri pregi e difetti, i tic, le ossessioni e le nostre manie più curiose o imbarazzanti... viste dall’esterno.

Opera:  Mamma, questa è l'Italia!
Editore: Kappalab
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/09/2019
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   3  0  0


riko akasaka

Storie molto simpatiche, magari avrei preferito fossero collegate da un filo conduttore, così sembrano solo reminiscenze buttate a casaccio. Nel complesso promosso perché la lettura è stata gradevole.

 26/01/2020

Hachi194

Adorabile! Divertentissimo! Lo consiglio vivamente, un affresco garbato e ironico dell'Italia vista con gli occhi di una giapponese. Delizioso.

 07/11/2019


Altri Voti