logo AnimeClick.it

Yona la Principessa Scarlatta  10

Yona e i suoi compagni, fingendosi banditi, stanno cercando di proteggere i poveri villaggi della Tribù del Fuoco dai soprusi e dalle violenze degli ufficiali. Nel frattempo Taejun Kang, secondo figlio del generale della Tribù del Fuoco, ha ricevuto l’ordine di catturare proprio i briganti che infestano il territorio e per questo si reca in incognito nel villaggio di Katan. Lì scopre che la ragazza che vive assieme ai famigerati banditi è proprio Yona, della cui morte si riteneva responsabile. Taejun si trova davanti a un’importante decisione: svelare la presenza della ragazza alle autorità oppure no? Peccato che, per quanto involontariamente, finisca per richiamare sul posto le truppe lasciate in attesa di un suo segnale!

Opera:  Yona la principessa scarlatta
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/10/2019
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   37  0  2


CloveRed

Taejun In questo volume ha guadagnato tantissimi punti. Ho rivalutato la sua persona, infatti lo preferisco così disponibile, gentile e allegro piuttosto che egoista e malvagio. Mi sono commosso anche in alcuni punti.

 16/12/2023

FelyC

Yona diventa forte in spirito. È carismatica. In questo volume la vedo come Gesù, quando dà da mangiare agli affamati e guarisce i malati. Riesce a convertire Taejun. La sua trasformazione gli permetterà di diventare un grande leader, amato e rispettato.

 19/09/2023

zettaiLara

Non me l'aspettavo assolutamente, ma l'approfondimento su Taejun è stato divertentissimo ma anche inatteso e parecchio profondo. Nelle ultime pagine mi sono commossa fino ad avere un groppo in gola, uno dei volumi più intensi letti finora.

 10/01/2021

pippo311lp

Gestione degli sviluppi magistrale. In un primo momento, l'idea di vedere lo sviluppo degli eventi dalla prospettiva di Taejun, non mi entusiasmava, ma invece si è rivelata una scelta fantastica; alcune scene mi hanno emozionato. Stupenda la pagina bonus

 16/11/2020

Kotaro

Lode all'autrice che è andata a ripescare un personaggio marginale del passato donandogli un'evoluzione assai toccante.

 15/06/2020

Mao_Chou

Volume incentrato su Taejun. Mi è piaciuta questa sua svolta nel carattere. Volume molto divertente anche i bonus finali.

 30/05/2020

Riri

Mi piacciono un sacco questo capitoli su Tae-Jun. Ha una bella evoluzione e mi fa morire dal ridere!

 22/04/2020

Rukia K.

Premetto che odio Tae-Jun, ma questo volume dedicato a lui mi è piaciuto. L'ho trovato molto divertente.

 16/03/2020

crackers

ottima storia, pessima edizione Star. Grafica ritornata a quella dei primi 6 volumi, adesso un bel buco sulle costine sui numeri 7-8-9 per la gioia di ogni libreria!

 06/02/2020

Ninfea

Siamo pienamente entrati nella storia inedita non ancora raccontata nell'anime. Interessante il cambiamento di Taejun, comico e divertente nella sua devozione a Yona. Bel volumetto.

 26/12/2019

Arashi84

Lo ammetto, Taejun mi ha commossa fino alle lacrime. Incredibile la maestria con cui l'autrice ha portato il personaggio al cambiamento, tra risate, lacrime e riflessioni. Un volume meraviglioso.

 07/12/2019

Franky-san

Bellissimo volume! Non mi aspettavo questo Taejun. Un cambiamento non repentino che dà vita a tanti bei siparietti comici. Ora lo possiamo anche perdonare per il suo passato u.u

 04/12/2019

LaMelina

Questo volume è stato il Taejun show! E lo preferisco di gran lunga così tenero e disponibile. Ci sono stati dei siparietti comici simpaticissimi, che hanno un attimino smorzato il tema pesante...

 20/11/2019

Utente105386

Utente105386

Volume incentrato sulla figura di Taejun e sulla sua redenzione in nome dell'amore per Yona. Pochissima azione, ma tanta introspezione. Si prefigura un alleato importante di Yona per il futuro.

 28/10/2019

fedelic

Che bello questo volumetto centrato Taejun. Si pente di quello che ha fatto alla principesse e nel suo amore per lei fa dei cambiamenti grandissimi che lo portano ad aiutare i poveri.Bella la profezia

 27/10/2019

Haizhong_Musume

Meraviglioso, una delle parti che più mi ha fatto amare questa serie, il cambiamento di Tae-Jun è graduale, comico, imperfetto e bellissimo, mi ha commosso in più punti, tifo per lui con tutto il <3

 27/10/2019


Altri Voti