logo AnimeClick.it

The Ghost in the Shell Comic Tribute 

Il maggiore Kusanagi, Bato, Aramaki e gli altri membri della Sezione 9 tornano in questa incredibile antologia di storie brevi firmate da nomi del calibro di Akira Hiramoto, Yu Kinutani, Boichi e tanti altri autori giapponesi. In ogni capitolo i vari mangaka danno una declinazione diversa del mondo creato da Shirow Masamune, permettendoci di toccare con mano gli aspetti dell’opera del maestro che più hanno influito su di loro. Un’occasione imperdibile per rivivere in maniera inedita le atmosfere del manga cyberpunk per eccellenza!

Opera:  Ghost in the Shell - Comic Tribute
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/11/2019
Prezzo: 11,90 €

Totale voti:   12  1  0


2247

Spiace dirlo ma narrativamente parlando questi omaggi sono un'anticchia sopra lo stesso Shirow, in quanto ogni episodio è declinato o al serio o al comico, senza l'ibridazione che inquina l'originale.

 26/05/2020

Ultrablue

Niente di imprescindibile, la maggior parte delle storie sono decisamente mediocri. Valida l'edizione Star Comics ma un filo cara rapportata ai contenuti. PS: Di Akira Hiramoto c'è solo la copertina.

 15/04/2020

alessiox1

Un Volumetto celebrativo molto particolare, dove 10 mangaka usano il loro stile per fare delle storie a tema G.I.T.S. Alcune sono riuscite bene, altre decisamente meno, ma mi piace in definitiva...

 03/01/2020

bob71

Dieci giovani mangaka rivisitano il mito di GITS da diverse prospettive fumettistiche. Spiccano le atmosfere sofisticate di Koike, la comicità demenziale di Takezaki, lo stle supersexy di Boichi.

 03/12/2019


Altri Voti