logo AnimeClick.it

Lost World 

Una pietra miliare del manga giapponese! Lost World è una delle prime opere di Osamu Tezuka, il Dio del manga giapponese che in questa opera omaggia Il mondo perduto di Arthur Conan Doyle, raccontando della spedizione scientifica sul pianeta Mamango, un antico pianeta gemello della Terra e che si sta riavvicinando al nostro pianeta dopo cinque miliardi di anni. Lost world fa parte della trilogia di fantascienza di Osamu Tezuka che Hikari pubblicherà in esclusiva!

Opera:  Lost World
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/11/2019
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   2  1  1


Zero___Zone

Un manga proto-fantascientifico, in parte ispirato al Mondo Perduto di Conan Doyle. Mi ha convinto soprattutto per l’ampia varietà di personaggi e molte situazioni dinamiche e impreviste, il che lo rendono un manga assolutamente godibile ancora oggi.

 07/06/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Rispetto a "La nuova isola del tesoro" quest'opera del Tezuka delle origini mi è piaciuta meno. Ho apprezzato i temi fantascientifici, l'introduzione del celebre "star sistem" e l'evoluzione tecnica dell'autore, ma la narrazione è molto macchinosa.

 18/03/2021

2247

Quando i mondi collidono. Quelli della settima e nona arte. Tra Conan Doyle e i Fleischer Studios, Walt Disney e Flash Gordon, un'istantanea seppiata di un sci-fi perduto.

 21/11/2019


Altri Voti