logo AnimeClick.it

L'amante 

Kan Takahama si cimenta con il primo adattamento a fumetti mai realizzato dell'omonimo romanzo di Marguerite Duras. Con il suo tratto morbido che sfugge a ogni tipo di catalogazione, l'autrice de L'ultimo volo della farfalla e Il gusto di Emma, ripercorre l'amore proibito e anticonvenzionale nell'Indocina francese tra la giovanissima Marguerite e un ricco uomo cinese. L'amante, già oggetto dell'adattamento cinematografico di Jean-Jacques Annaud, per la prima volta a fumetti!

Opera:  L'Amante
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/01/2020
Prezzo: 19,90 €

Totale voti:   5  0  0


Sonoko

Un po' costoso, ma ne vale la pena. Kan Takahama si dimostra una garanzia: le sue tavole, che fanno apprezzare e comprendere di più storia e personaggi, sono una vera gioia per gli occhi!

 10/07/2020

2247

“Ti amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l'ombra e l'anima.”

 05/03/2020

Shiho Miyano

Bel lavoro: ogni elemento necessario c'è (anche la mendicante) e rifugge dagli estetismi di Annaud, un po' sacrificata la figura del fratellino. Prefazione e postfazione inquadrano bene il contesto.

 18/02/2020

Hachi194

Esperimento non facile ma riuscito che deve molto visivamente al film di Annaud ma che riesce a discostarsene diventando opera a sè. Disegni morbidi e colori caldi immergono nell'atmosfera dell'epoca.

 12/02/2020


Altri Voti