logo AnimeClick.it

Heavenly Delusion  1

Dentro a una struttura dotata di un’area verde e completamente cinta da mura sono ospitati dei ragazzini. Durante una verifica, Tokio riceve un fugace messaggio che recita: “Vorresti andare all’esterno dell’esterno?”, e da quel momento comincia a chiedersi come sia quel mondo sconosciuto che inizia appena oltre i confini della struttura. Dall’altra parte, fuori, Maru e Kiruko, impegnati in una quotidiana lotta per la sopravvivenza in ciò che resta del Giappone, sono alla ricerca del “paradiso”. Tokio e Maru sono identici nell'aspetto, eppure sembrano non conoscersi affatto. Quale sarà il loro legame? I loro destini saranno destinati a incrociarsi? E cosa nasconde l'avvenente ma mascolina Kiruko? Un'avventura intensa, coinvolgente e drammatica che strizza l’occhio alle opere del maestro Otomo, premiata dalla prestigiosa rivista "Kono manga sugoi" come miglior fumetto per ragazzi del 2018.

Opera:  Heavenly Delusion
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/03/2020
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   50  0  1


CloveRed

Non mi aspettavo un’edizione così bella “ariosa” che risulta davvero adatta a questo tipo di storia intrigante e misteriosa. Molte cose risultano poco chiare ma l’atmosfera è strepitosa. Io colpo di scena finale 😱

 02/08/2023

Dasandwich

Nulla da dire sull'edizione, è estremamente ottima e ne sono rimasto soddisfatto! Un volume molto introduttivo e che pone già i primi interrogativi. Abbiamo il punto di vista dell'"inferno" e del paradiso, con un continuo cambio di punto di vista.

 22/04/2023

Rory-84

Non so non mi ha detto proprio nulla e non ho nessuna curiosità di continuarlo…

 05/03/2023

Tian Cheng

[NO spoiler] Formato eccezionale - grande (14.5x21), ma maneggevole, con le pagine che si aprono bene. Le vicende per ora sono molto intriganti e i personaggi interessanti; spero che in seguito non viri verso roba inverosimile: sarebbe un vero peccato.

 06/06/2022

Arwen1990

Catapultati in un mondo post apocalittico nella quale si intrecciank due story line. Anche se l'ambientazione non è delle mia preferite, devo dire che c'è un sacco di roba che bolle in pentola e i personaggi hanno davvero tante carte.

 12/10/2021

Franky-san

Un inizio che incuriosisce molto! Un mix tra The Walking Dead e The Promised Neverland. In pratica dobbiamo ancora scoprire tutto e questo mondo, così rappresentato, mi affascina. I disegni sono particolari per questo tipo di storia ma non mi dispiacciono

 21/09/2021

bob71

Intrigante esordio per questo mistery/horror di ambientazione post apocalittica che si dipana su due binari paralleli e ci presenta una galleria di personaggi ancora tutti da scoprire. Ottimi i disegni che ricordano vagamente Otomo. Edizione spartana.

 18/08/2021

pazu76

Stile molto particolare, il primo impatto con i disegni non è stato dei migliori, ma dopo poco ti accorgi che è perfettamente calzante e te ne innamori. La storia sembra davvero intrigante, speriamo venga sviluppata come si deve. Per ora promosso.

 14/06/2021

Just do it

Ottimo primo numero. Il setting è interessante, ho apprezzato le dinamiche tra i personaggi, sviluppati molto bene a mio avviso, e la narrazione è estremamente coinvolgente. Buoni i disegni, che ho apprezzato molto personalmente

 07/02/2021

GIGIO

Estremamente introduttivo. Il primo volume incuriosisce senza però rivelare praticamente nulla dei protagonisti e della trama. Tra dentro e fuori le mura ci sono parecchie cose da scoprire. Non mi entusiasmano i disegni ma il formato Star è buono. Bene

 07/02/2021

Tonino1510

Prima cosa che voglio dire è che amo questo formato, bravi Star Comics. Primo volume molto intrigante. I disegni li trovo carini anche se non mi fanno impazzire. La trama è misteriosa e scorrevole

 05/02/2021

Zelgadis

Mi piace il setting post-apocalittico, l'atmosfera e i tanti misteri da svelare. Maru e Kiruko svelano poco a poco alcune informazioni e questo crea un senso di disallineamento tra lettore e personaggi.

 17/01/2021

Hachiko94

Ottimo formato per questa serie, per quanto riguarda invece la storia mi ha preso molto e sono curiosa di capire i vari misteri e l'ambientazione di questo nuovo mondo.

 19/12/2020

Juggern@ut

Si devo ammettere che mi ha preso, per ora lo continuerò. Non riesco a capire perchè la Star Comics, l'abbia presentato in questo formato, anche l'originale era cosi?!

 18/11/2020

Funghetto86

Ottimo ottimo ottimo !Trama ben costruita con molti misteri e disegni curati abbastanza. Il finale con un'importante rivelazione. Personaggi già interessanti.Formato edizione come made in abyss

 22/05/2020

shinji01

Atmosfere affascinanti e personaggi intriganti. Promosso

 20/05/2020

Shura94

Un fumetto ricco di mistero ma dal ritmo lento. Da tenere d'occhio. Ottima l'edizione della Star Comics: dal grande formato e con pagine iniziali a colori.

 12/05/2020

Kazzimma_Antlers

La preview non mi aveva preso ma questo primo volume mi ha lasciato tanta curiosità. Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso ma spero abbiano una spiegazione e non siano solo fini a se stesse

 16/04/2020

Arashi84

Ha un ritmo un po' discontinuo che ogni tanto mi fa perdere ma l'alone di solitudine, la desolazione e il mistero dietro tutto questo, intriga. Aspetto il prossimo con impazienza!

 22/03/2020

2247

Un day after desolato ma sensuale, brutale ma romantico, misterioso ma schietto. Ottimo esordio.

 15/03/2020


Altri Voti