logo AnimeClick.it

Seventeen 

Siamo nel 1975 quando in Giappone il fenomeno del gekiga è sulla cresta dell'onda. C'è un clima sociale turbolento ed emozionante, ricco di risvolti anche politici significativi e i mangaka sono narratori di storie individuali, istantanee di vita che ritraggono una gioventù sognante e arrabbiata, destinata ad arrangiarsi dopo i duri anni della guerra. Tra questi maestri spicca Baron Yoshimoto che ha segnato profondamente la cultura e lo stile del paese del Sol Levante.

Opera:  Seventeen
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2020
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   10  0  0


Funghetto86

Spaccati di vita quotidiana di un Giappone che vede protagoniste giovani donne diciassettenni alle prese con drammi famigliari, studio e lavoro, nonché lavoretti un po' zozzi utili ad inseguire i propri sogni e desideri futuri. Ci sono anche i gatti 😁

 10/10/2021

bob71

Raccolta di racconti dal taglio realistico, molto vicina alla sensibilità dei primi autori gekiga, con protagonisti presi dalla vita di tutti i giorni, nelle vicende dei quali si riflette un'istantanea fedele della società giapponese degli anni Settanta.

 24/12/2020

Zero___Zone

Ottimo volume, un affresco molto peculiare sulla vita di diversi 17enni giapponesi a cavallo tra gli anni ’60 e ‘70, in grado di spaziare su tantissimi temi quali la società, la quotidianità, il dissenso civile, il sesso, perfino la guerra e la politica.

 08/12/2020

2247

Squisita antologia di un big dell'era più fertile dei manga. Tra comicità, melanconia ed erotismo, emerge tutta la potenza di un'umanità vibrante. Si notino lo stile che richiama anche il fumetto occidentale o i riferimenti politici in "Difesa Nazionale".

 11/11/2020

LaMelina

Seventeen è un vero e proprio biglietto da visita di Baron, che si mostra subito autore impegnato, maturo e anche un po' licenzioso, ma che non sfocia mai nel volgare. Narratore vero del Giappone di quell'epoca in cui è fiorito il gekiga...

 29/10/2020


Altri Voti