logo AnimeClick.it

Bon no kuni 

Aki ha, da sempre, il potere di vedere gli spiriti dei morti. Ogni anno, in estate, durante il festival delle lanterne tornano a visitare i loro cari, ma la maggior parte della gente non se ne accorge. Quando Aki comincia ad accorgersi che ogni mattino si sveglia, ed è lo stesso giorno, il 15 agosto, si preoccupa. Conosce un uomo misterioso che vede gli spiriti meglio di lei, e insieme cercano di convincere il tempo a ricominciare a scorrere normalmente. Una storia misteriosa e profonda sul senso dei ricordi e la forza dell’amore, a opera di Sukeracko.

Opera:  Bon no Kuni
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/06/2020
Prezzo: 8,90 €

Totale voti:   10  0  0


CloveRed

Bel volume, la prima parte rapisce e incanta il lettore trasportandolo in una favola dolce e amara a cavallo tra due modi. Disegni interessanti ma che diventano troppo confusi nella parte finale che rischia di compromettere tutta la fruizione dell’opera.

 05/11/2022

Mr. Wednesday

Lettura nel complesso piacevole di cui ho apprezzato molto lo stile grafico,lo spunto di base ricorda molto le atmosfere di un film Ghibli. Ho però avuto la sensazione che il tutto risultasse un po' frenetico e forzato in alcuni punti,verde pallido

 07/11/2020

lightorange

Una lettura piacevole, dove il soprannaturale e il folklore fanno da contorno al delicato passaggio all'età adulta della protagonista. Ho molto apprezzato il tratto dell'autrice, minimalista al punto giusto.

 21/10/2020

Hachi194

Una lettura piacevole, soprattutto se si conosce abbastanza bene l'obon, la festa protagonista della storia. Tratto grafico interessante ma che diventa un po' troppo confuso nel finale. Giudizio comunque positivo

 21/10/2020

zettaiLara

Con un tratto di disegno solo apparentemente infantile ma comunque espressivo, veniamo trasportati nella "magia" della sentitissima festa dell'Obon, dei suoi spiriti e delle sue luci, anche se la storia rimane un po' troppo ermetica in certi aspetti.

 19/10/2020

Riri

Aki rivive il 15 di agosto più e più volte, in un periodo in cui gli spiriti non vogliono ancora abbandonare la terra dei vivi. Non è nulla di eccezionale, ma è una lettura gradevole e carina.

 17/07/2020


Altri Voti