logo AnimeClick.it

Se i gatti scomparissero dal mondo 

Cosa sei disposto a dare al Diavolo per poter vivere un giorno in piú? Attento: ciò che il Diavolo sceglierà di prendersi sparirà dal mondo, per tutti. I telefonini? Va bene. E i film, gli orologi... d'accordo, ma i gatti? Sei pronto a rinunciare ai gatti? Con la delicatezza di Sepúlveda e il gusto per il fantastico di Murakami, Kawamura Genki ha scritto una fiaba moderna per ricordarci quali sono le cose davvero importanti.

Opera:  Se i gatti scomparissero dal mondo
Editore: Einaudi
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/06/2019
Prezzo: 14,00 €

Totale voti:   6  0  0


Mikoto

La dimostrazione che si può scrivere un bel libro e colpire il lettore senza il bisogno di inventarsi nulla, anche con riflessioni già sentite. La differenza la fanno la sensibilità e il modo di raccontare.

 27/11/2022

Arwen1990

Parole e considerazioni semplici e quasi scontate ma non significa meno incisive e toccanti. Frasi che tutti abbiamo pensato e su cui un minimo abbiamo riflettuto ma non per questo meno emozionanti. La semplicità tocca nel profondo e lascia il segno

 27/02/2021

Shiho Miyano

Racconto breve e piacevole, nonostante il tema non sia allegro, che ricorda a tutti quali siano le cose importanti, ma soprattutto che non esiste un solo punto di vista sulle cose e che provando a capire quelli degli altri si capiscono cose su noi stessi.

 29/07/2020

LaMelina

Un po' meno intenso del film, che aveva dalla sua il potere di immagini, musica e recitazione, ma altrettanto forte e in grado di toccare le giuste corde dell'anima. Alcune frasi erano troppo mie.

 21/03/2020


Altri Voti