logo AnimeClick.it

Miss Hokusai  2

O-ei è una delle quattro figlie del pittore Tetsuzo, il celeberrimo Hokusai: talentuosa e caparbia come il padre, spesso dipinge al posto suo per stare al passo con gli ordini, ma senza mai firmare i suoi lavori. Un ritratto unico e straordinario, una cronaca della vita nel periodo Edo all'apice del successo delle stampe ukiyo-e. Un grande classico della storia del manga a opera di Hinako Sugiura, mangaka, saggista e profonda studiosa degli usi e dei costumi del periodo Edo. Dal manga è stato tratto l'omonimo film d'animazione di Keiichi Hara, che ha vinto numerosi premi prestigiosi.

Opera:  Miss Hokusai
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/08/2020
Prezzo: 24,90 €

Totale voti:   3  0  0


Arwen1990

Affascinate ritratto della vita di artisti di spicco dell'epoca Edo. Hokusai e sua figlia raccontati con ironia e maestria.. un tuffo dal sapore antico ma al contempo interessante. Disegni e storie evocative e estremamente legati alla tradizione.

 29/11/2021

bob71

Tornano i suggestivi racconti del "mondo fluttuante" fra leggende erotiche e gustosi aneddoti artistici, con uno stile grafico raffinato ed elegante che rimanda alla semplicità del gekiga, e va gustato con la stessa indolente lentezza del ritmo narrativo.

 02/09/2020


Altri Voti