logo AnimeClick.it

La taverna di mezzanotte - Tokyo Stories  1

C’è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c’è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Nella taverna si intrecciano le storie delle persone che vivono la notte della metropoli, dai cabarettisti alle cameriere dei club, a personaggi improbabili che portano nuove storie da raccontare. Il manga di Abe Yaro in Giappone è un immenso successo, arrivato ormai oltre i venti volumi. Le brevi storie che racconta hanno personaggi a volte estemporanei, a volte ricorrenti, un po’ come la clientela di un vero ristorante, fatta di clienti abituali e occasionali. L’umanità che traspare dalle storie, per ciascuna delle quali la scusa è una ricetta, è di una delicatezza inusitata e preziosa. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories.

Opera:  La taverna di mezzanotte - Tokyo Stories
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/07/2020
Prezzo: 17,00 €

Totale voti:   9  0  0


CloveRed

Ammetto che avevo snobbato il titolo alla sua uscita, i disegni mi respingevano proprio, invece è stata una lettura sublime. Certo continuo a pensare che i disegni sono “particolari” ma si adattano benissimo al tipo di racconto. Altamente consigliato.

 06/11/2022

Goldwyne80

Decisamente sublime.

 22/11/2021

Funghetto86

Leggendo La taverna di mezzanotte si assapora quell'atmosfera tipica di un locale a te famigliare e abituale. Ad un certo punto sembra di sentire e vedere le pietanze servite e le storie brevi in questo caso sono proprio l'ideale. Scelta azzeccata.

 24/09/2021

Mr. Wednesday

Storie di vite quotidiane si intrecciano in modo imprevedibile;tra un pasto e l'altro c'é chi va e chi viene, chi ascolta e chi racconta.É davvero incredibile come ci si ritrovi a provare fin da subito una sensazione di famigliarità e accoglienza,torneró.

 17/07/2021

Adachi

Da amante del cibo giapponese lo adoro, ma lo assaporo un poco alla volta, leggendo ogni giorno una storia (sono molto brevi, circa 10 pagine l'una)

 11/03/2021

Hachi194

Leggere le storie viste nel live all'inizio è strano, poi ritrovi quel benessere che ti ha fatto amare la serie. Stupendo.

 11/10/2020


Altri Voti