logo AnimeClick.it

La fenice  4

Prosegue l'edizione definitiva della saga che riassume l'ideale di manga e di storia del maestro Osamu Tezuka! Iniziata nel 1954 e continuata a più riprese fino al 1988 la saga de La Fenice è uno sforzo monumentale in cui il maestro Tezuka sperimentò soluzioni narrative e grafiche ancora oggi straordinarie. Mentre gli uomini lottano per avvicinarsi al divino realizzando opere straordinarie, la Fenice si conferma agente del cambiamento sconvolgendo le vite di due uomini: un brigante tormentato e un artista geniale ma roso da passioni indomabili, protagonisti di un conflitto di cui è complicato riconoscere vincitori e vinti.

Opera:  La Fenice
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/07/2020
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   9  0  0


bob71

Misticismo e ispirazione artistica sono il nucleo tematico di questo avvincente racconto incentrato sulla rivalità di due scultori. Tezuka reinterpreta il mito e la storia dell'antico Giappone con il suo estro vulcanico e il suo fluviale stile narrativo.

 15/09/2020

LaMelina

Pieno di sacralità e di arte questo volume ambientato nel periodo Nara, dove la chimera della Fenice si intreccia al buddhismo. Altissimo il momento in cui Buchi fa la cacca sul Daibutsu! xD

 11/07/2020


Altri Voti